Sport

Marcolin: “Ripartire dal settore giovanile. Atalanta-Napoli decisiva”

todayAprile 1, 2022

Background
share close

Marcolin settore giovanile“Ripartire dal settore giovanile”. Così Dario Marcolin, commentatore DAZN, intervenendo quest’oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Bisogna ripartire dalla base, abbiamo negli occhi gli Europei quindi qualcosa di buono c’è, siamo tutti delusi ma non bisogna fare drammi. Il settore giovanile è la soluzione: quando ero nell’Under, c’erano giocatori fortissimi. Da Toldo a Cannavaro, Inzaghi, Benny Carbone, Vieri e Del Piero erano in panchina. L’Italia deve ritrovare i vari Albertini, Pirlo, negli ultimi anni sono mancate queste figure. Abbiamo comunque gente come Verratti, Chiesa, Scamacca, Locatelli stesso: la qualità c’è e Roberto Mancini conosce il calcio.

Bisogna ritrovare entusiasmo, il Sassuolo ha ridato serbatoio alla Nazionale, a dire il vero uno dei pochi club che lo ha fatto. Oggi mancano i grandi bomber italiani, i Vialli, i Vieri. Le nostre squadre “top” hanno attaccanti fortissimi, ma mancano quelli italiani.  

Il prossimo è un turno decisivo, sulla carta pro Milan, per il Napoli le assenze contano, secondo me Spalletti continuerà con il 4-3-3, il fraseggio è l’unico modo per far saltare le marcature e l’Atalanta è una squadra che gioca molto in verticale, bisogna vedere poi anche le condizioni dei calciatori rientranti dalle rispettive Nazionali”.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Crêpes

Cucina

Crêpes salate e dolci!

Ecco la ricetta base per fare le crêpes salate o dolci INGREDIENTI 300 ml di latte 2 uova 125 gr di farina 40 gr di burro circa per la cottura PREPARAZIONE Prima di tutto sbattere in una ciotola le uova e mescolarle insieme con una frusta a mano. Incorporare piano piano farina e latte e mescolare con la frusta a mano. Solo quando la prima parte di pastella si è […]

todayMarzo 31, 2022 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%