Sport

Krol: “Il Napoli ha dato lezione di calcio moderno. E pensare che manca Osimhen…”

todayOttobre 5, 2022 32

Sfondo
share close

blankL’ex difensore di Ajax e Napoli, Rudy Krol, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Ieri ho visto un grande Napoli. La squadra ha dato una lezione di calcio moderno, di calcio totale. Spalletti ha fatto un grande lavoro con tutto il collettivo, complimenti davvero. Sinceramente non credevo potesse vincere in maniera così disarmante. Non me l’aspettavo, pensavo fosse che il Napoli più in forma dell’Ajax ma non così, non credevo ci fosse tanta superiorità, avevo immaginato che gli azzurri potessero vincere magari di misura.

L’Ajax ha sbagliato tante cose, a certi livelli non si può giocare così, c’è bisogno d’altro ma il Napoli ha giocato come una squadra moderna, se continua così può lottare per traguardi importanti. La vittoria di Amsterdam può tuttavia dare consapevolezza alla squadra: il Napoli gioca ad altissimi livelli e lo sta dimostrando ogni domenica e mercoledì, complimenti a Spalletti. 

“La vittoria di ieri ha dato consapevolezza alla squadra: ora non deve mollare, a cominciare dalla gara di Cremona” 

La Cremonese? L’ho vista due volte, è una squadra che vuole giocare a calcio, il Napoli non deve pensare di dominare dopo la gara di ieri, in futuro deve capire sempre questo: nel calcio le insidie sono dietro l’angolo ma la squadra quest’anno mi sembra molto quadrata, con tante soluzioni. E pensare che manca anche Osimhen, tutti i giocatori fanno un lavoro straordinario. 

“Il Napoli lotterà per grandi traguardi. Mercoledì sarò al Maradona: non voglio perdermi lo spettacolo a Fuorigrotta”

Mi ha fatto molto piacere vedere gli azzurri, il mio cuore è sempre a Napoli. Dove può arrivare? Sicuramente la formazione di Spalletti passerà il turno poi è chiaro che molto dipenderà dal sorteggio, ci sono molte componenti e variabili, tra cui la pausa per i Mondiali. Intanto, dopodomani sarò in città: non vedo l’ora di tornare al Maradona per assistere alla gara di ritorno contro l’Ajax mercoledì prossimo”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Iezzo

Sport

Iezzo: “Napoli, la sfrontatezza dei giovani è l’arma in più”

“La sfrontatezza dei giovani è l’arma in più del Napoli”. L'ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, é intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: “Ajax-Napoli? Le aspettative ci sono, gli azzurri possono fare una grande partita. Stasera forse vedremo qualche cambiamento nella formazione iniziale: penso a Simeone e a Lozano, ad esempio. Ma il Napoli è come l'Ajax: non si snatura, prova […]

todayOttobre 4, 2022 18

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%