“Garcia sarà il leader del Napoli”. Gennaro Iezzo è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“La permanenza di Zielinski, se verrà confermata, è un’ottima notizia: una scelta di cuore da parte di un ragazzo che, oltre ad essere un grande giocatore, è attaccato alla maglia e si sente perfettamente integrato a Napoli, in un mondo in cui il dollaro arabo la stanno facendo da padrone. Sostituto di Kim? Giustamente Garcia dice che non c’è fretta, il Napoli non si farà trovare impreparato.
A mio avviso il Napoli è ancora favorito per lo scudetto, ha mantenuto la squadra praticamente inalterata, poi i numeri dell’anno scorso parlano chiaro, le altre devono organizzarsi, poi è chiaro che il club non starà a guardare. La cosa importante è trattenere Osimhen, che insieme a Kvara è il top player del Napoli. Il georgiano forse nell’ultima parte del campionato aveva perso un po’ di smalto, lui salta l’uomo facilmente e ha avuto marcature un po’ più strette, dovrà essere Garcia a trovare le soluzioni giuste.
La scelta Garcia? Lui conosce il nostro campionato, ha esperienza, è uno che il 4-3-3 l’ha sempre fatto e per non cambiare tutto si è andato sulla certezza, poi è andato via uno che ha vinto lo scudetto ed è arrivato un altro che sa il fatto suo, che anche a Roma si è confrontato con giocatori di livello altissimo, con grande personalità. Nel Napoli nessuno si sente leader, lo diventa, di fatto, l’allenatore.
Gollini? Molto felice sia rimasto, il Napoli deve avere due portieri di alto livello, ci sono tante partite ed è giusto che ogni tanto anche l’estremo titolare rifiati un pochino”.
Commenti post (0)