Gaetano Fontana è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Che il Napoli debba lavorare è noto, ciò che contava tuttavia ieri era vedere l’atteggiamento della squadra, a Verona nel primo tempo si era fatto discretamente, nella ripresa è stato un disastro. Con il Bologna abbiamo visto più continuità, c’è stata una strategia difensiva sicuramente migliore e ciò ha contribuito a vincere contro un buon Bologna.
Buongiorno ha dato più serenità ed equilibrio ma in generale tutta la fase di non possesso del Napoli è stata ottimale. Poi nei duelli Buongiorno si è esaltato.
La prestazione di Lobotka e Anguissa? Conte ha abbassato i due esterni sulla linea dei centrocampisti, ciò ha permesso alla coppia centrale di occuparsi più della propria fetta di campo: i due hanno vinto tanti duelli, e sono stati più lucidi.
Lukaku? Il belga ti permette di avere un riferimento fisico totalmente differente da Raspadori, anche nel caso in cui il Napoli dovesse provare a saltare la pressione avversaria. Raspadori ieri ha fatto bene, con l’atteggiamento che tutti dovrebbero mostrare, poi ovvio che agli attaccanti si chieda di fare gol.
Neres? Ha fatto già vedere le sue caratteristiche, ovviamente dovrà integrarsi con i diktat dell’allenatore, ma palla al piede ci sa fare eccome. In questo momento Politano incarna perfettamente ciò che vuole Conte, direi che i due si completano perfettamente”.
Commenti post (0)