Calcio

Bucchi, Di Fusco e Schwoch a “Febbre a 90”

todayOttobre 5, 2023 56

Sfondo
share close

Christian Bucchi, Raffaele Di Fusco e Stefan Schwoch sono intervenuti a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

Bucchi

Bucchi: “Ho visto un grande Napoli, ormai si è ritrovato”

Martedì ho visto un’ottima prestazione, in linea con le ultime partite del Napoli, dove si è notata una squadra ritrovata, la gara decisa dagli episodi come spesso accade in certi confronti. Insieme al Real la formazione azzurra passerà il turno senza problemi.

Timore di affondare il colpo dopo il vantaggio di Ostigarf? Il Napoli ha avuto l’infortunio, che ci sta, di Di Lorenzo, ma vanno ammirate la grandi giocate di Bellingham e Vinicius, bisogna dare onore agli avversari, non credo il Napoli abbia tirato il freno a mano, teneva il campo molto bene.

La squadra si è ritrovata e questo è l’importante, abbiamo rivisto geometrie, equilibrio e motivazioni generali. Quando vieni da una stagione come quella passasta i paragoni sono inevitabili, ci dev’essere ora consapevolezza di essere diventata una formazione di alto livello europeo.

Partite del genere vanno ad ondate, il Napoli ha fatto molto bene, la gara è stata decisa da un tiro di Valverde e poi finito sulla schiena di Meret, altrimenti avremmo parlato di un pareggio, che forse sarebbe stato anche il risultato più giusto.

Domenica con la Fiorentina mi aspetto una prestazione sulla falsariga delle ultime e la vittoria contro i Viola darebbe ancora più autostima. Le fatiche di cippa? È vero che due giorni in più sono importanti e serviranno, ma non dimentichiamo che questo tipo di partite fa consumare molte energie emotive ma può anche darne, se i viola fanno risultato in Turchia dimenticheranno di aver giocato il giovedì”.

Di Fusco: “Meret incolpevole ma da lui mi aspetto di più”Di Fusco

Tutti ci aspettiamo che Meret diventi un grande portiere, che con le sue parate porti punti in dote. Penso a Maignan del Milan, ad esempio. Alex deve fare il salto di qualità necessariamente quest’anno, altrimenti resterà un portiere bravo sì, bravissimo, ma forse non d’élite.

Analizzando i gol subiti, su Vinicius non può farci nulla, vorrei vedere chi va con le braccia, non fa in tempo, bisogna fare i complimenti al brasiliano, che tira rasoterra. In quella posizione e da quella distanza, se vai in tuffo, la palla ti passa sotto. Poi non dimentichiamo che prima c’è l’errore di Di Lorenzo, uno che non ne fa quasi mai.

In queste partite vince chi sbaglia meno, il Napoli se l’è giocata alla pari, sul gol di Bellingham Anguissa doveva fargli fallo, ma il Napoli non ce l’ha nel dna, se ricordate capitó la stessa cosa lo scorso anno anche con il Milan.

Sulla terza rete, infine, l’ideale sarebbe stato andare a due mani ma forse non fai in tempo, forse Alex ha perso la visuale della palla. La deviazione di Olivera non gli ha dato il tempo di rimettersi in asse, di lavorare in propriocettività, devo variare la mano pr andare sulla deviazione di traiettoria.

Insomma, incolpevole sui gol ma da Meret però mi aspetto di più. Comunque il ragazzo è preso un po’ di mira, per via della cattiva gestione del passato.

Lui era stato sfiduciato anche da Spalletti, che infatti cercava altri portieri, poi a suon di prestazioni si è riguadagnato la fiducia dell’allenatore, ma il pubblico devi guadagnartelo con il tempo”.

 

SchwochSchwoch: “Il Napoli risolva in fretta la questione rinnovi”


La prestazione in Champions è stata positiva, anche perché c’è stato un attimo della partita in cui il Napoli comandava il gioco. La squadra è in crescita, ha cambiato rispetto all’inizio del campionato, martedì è stata una conferma.

I gol subiti? Partiamo dal presupposto che solo chi non fa non sbaglia, il Napoli deve capire che quando gioca contro certe squadre non può permettersi un minimo errore, perché questi giocatori ti puniscono.

Nel secondo tempo ho visto una squadra però consapevole di quello che può e vuole dare, a volte siamo un po’ critici perché pensiamo sempre al risultato.

Ad ogni modo, il passaggio del turno mi sembra non in discussione, martedì forse abbiamo avuto la conferma di chi arriverà primo nel girone, ovvio che anche contro l’Union Berlino non devi commettere errori.

Domenica con la Fiorentina è dura, i viola giocani molto bene, se vediamo le statistiche dello scorso anno erano dietro solo gli azzurri per possesso palla, sono partiti bene, hanno un allenatore con le idee chiarissime.

Le fatiche di coppa? Non so, siamo ancora ad inizio stagione, la Fiorentina può recuperare.

Osimhen e  Kvara? Vorrei si chiarisse il prima possibile la questione contratti, quella più della fatica può portarti mentalmente a perdere qualcosa, a distrarti un attimo. Vale anche per Zielinski, che merita il rinnovo. L’episodio del video è stato ingigantito un po’ troppo, si pensi piuttosto a risolvere la questione dei rinnovi”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Cucina

Pizza Vicana: il sapore unico di Vico Equense

La pizza è un simbolo dell'Italia, ma ogni regione, ogni città, ha la sua versione unica. A Vico Equense, la pizza ha preso una forma particolare, con una storia e una tradizione proprie: la pizza vicana o, come molti la conoscono, la pizza a metro. Una Creazione dei Tempi Moderni Mentre numerose varianti di pizza possono vantare radici antiche, la pizza vicana emerge come una novità nella vasta gastronomia italiana. […]

todaySettembre 29, 2023 222

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%