Il Governo ha ufficializzato ancora una volta il Bonus Cultura 2022, che arriva alla sua sesta edizione. Consente a coloro che hanno compiuto 18 anni, nati nella fattispecie nel 2003, di poter acquistare diversi prodotti compatibili con l’iniziativa, abbattendo di fatto a zero il prezzo. L’iniziativa ha come scopo quello di diffondere il patrimonio culturale ed internazionale. Tra i diversi portali che partecipano troviamo Amazon, che da poco ha inaugurato una pagina interamente dedicata al bonus.
Il Bonus Cultura 2022 vede come destinatari coloro che hanno compiuto dunque il diciottesimo anno di età tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021. I fortunati potranno ottenere fino 500 euro di bonus, presentando la domanda e con i requisiti predetti. La domanda viene presentata utilizzando l’applicazione denominata 18app, mentre i prodotti compatibili sono i seguenti:
Spettacoli dal vivo;
Libri;
Biglietti per musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
Musica e corsi di musica;
Film e serie TV;
Corsi di teatro;
Corsi di lingua straniera.
La registrazione all’applicazione può avvenire tra il 17 marzo e il 31 agosto 2022, mentre gli acquisti potranno essere effettuati entro e non oltre il 28 febbraio 2023, salvo eventuali proroghe. Dopo il termine di decorrenza, non sarà più possibile ottenere alcun bonus.
Il colosso statunitense, come abbiamo specificato, ha inaugurato una nuova pagina promozionale, nel quale sono presenti tutte le informazioni per poter richiedere il bonus e successivamente eseguire gli acquisti. Per poterlo richiedere è necessario aprire l’applicazione 18app, richiedere un importo intero (ad esempio 18,00€ anziché 18,50€), convertirlo in un coupon Amazon al seguente indirizzo e, successivamente utilizzarlo sul portale inserendolo nell’apposito campo durante la fase di pagamento.
Nella pagina promozionale di Amazon sono presenti tantissimi articoli compatibili, appartenenti a quattro diverse categorie, vale a dire: Libri, CD e Vinili, eBooks Reader e DVD e Blu-Ray. Chiaramente, il nostro consiglio è quello di consultare la pagina, al seguente indirizzo, e di leggere il regolamento e come richiedere il bonus.
Commenti post (0)