Sport

Agostinelli: “Questo è uno dei Napoli migliori della storia”

todayGennaio 16, 2023 66

Sfondo
share close

blankAndrea Agostinelli è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Non ci sono aggettivi per definire una vittoria che spettacolare è dire poco, a mio avviso questo è uno dei Napoli più belli della storia. La Juve è stata ridicolizzata e per il campionato questo successo è un segnale clamoroso, anche perché cominciano ad essere tanti i punti di vantaggio sulle altre.

La strada per lo scudetto è questa, bisogna dirlo serenamente, poi certo, ogni partita fa storia a sé ma se oggi chiedi al mondo intero chi è il favorito per la vittoria del titolo, nessuno può negare che è il Napoli. Anche perché, oggettivamente, non ci sono avversarie che possano mantenere il passo degli azzurri.

Il fatto che domani si giochi subito è un bene perché in primis la Coppa Italia è un’altra competizione che il Napoli deve onorare, in più il tecnico farà giocare anche chi ha avuto meno spazio. Luciano smorzerà l’entusiasmo, domani è un altro impegno mentale, un’altra preparazione alla gara, questo è il segreto. Quando vinci, inoltre, devi resettare subito per avere lo stesso atteggiamento della partita precedente, quando invece perdi azzeri tutto perché non vedi l’ora di tornare in campo e riscattarti. 

“Juve ridicolizzata, nessuno in grado di tenere il passo degli azzurri. Anche in Champions si può andare avanti”

“Osimelia”, la coppia Osimhen-Kvaratskhelia? Fantastica, sensazionale, per bellezza si avvicina molto a Lavezzi-Cavani di qualche anno fa, di sicuro è la migliore coppia della serie A. L’importante, ora, è continuare a gioire, con quel 10% di equilibrio che ti fa tenere i piedi per terra e che, sinceramente, credo Napoli abbia conseguito dopo tante delusioni. 

Se il Napoli mantiene questo vantaggio può fare grandi cose anche in Champions: avere 10 punti sulle altre può dare a Spalletti l’opportunità della gestione fisica in campionato, con una rosa così non puoi lasciare per strada nessun obiettivo, anche perché in Europa la squadra fa paura a tutti, chi affronta il Napoli è preoccupato. Ma lo avete visto il girone di Champions? Gli azzurri si sono divertiti, in Europa tutti li temono. Complimenti alla società, allo scouting, al tecnico, tutti hanno contribuito a costruire un gruppo straordinario”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Delio Rossi

Sport

Delio Rossi: “Resettare e ripartire, è il segreto-scudetto del Napoli”

"Resettare e ripartire". Delio Rossi è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Venerdì il Napoli è stato sorprendente. Non pensavo gli azzurri potessero vincere in maniera così autoritaria, stiamo sempre parlando della Juventus. Invece la partita ha detto che la distanza tra Napoli e le altre è difficilmente colmabile. Ora è importante tenere la barra dritta, giocare domani in Coppa Italia […]

todayGennaio 16, 2023 64

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%