Musica

Buon compleano “Carrie”: il brano degli Europe festeggia 35 anni

todayGennaio 26, 2022 79

Sfondo
share close

CarrieVe la ricordate “Carrie“? Uno dei brani più amati degli Europe. Una ballata potente di un gruppo che ha sconvolto la scena musicale di tanti anni fa: era la seconda metà degli anni ’80 e – nel gennaio del 1987 – il gruppo svedese Europe lanciava questa bellissima canzone. Terzo singolo estratto dall’iconico album “The Final Countdown“, “Carrie” è stata scritta da Joey Tempest e dal tastierista Mic Michaeli soltanto due anni prima, ovvero nel 1985: e sempre nel 1985 è stata suonata per la prima volta, solo con voce e tastiera.

In un secondo momento, coinvolgendo tutta la band, si è arrivati alla versione presente contenuta all’interno di “The Final Countdown“. “Carrie” è uno dei brani più amati ed è senza alcun dubbio quello che ha scalato – ovviamente insieme al pezzo che dà il titolo all’album – con maggior forza le classifiche musicali di tutto il mondo. Come detto, Carrie è il terzo singolo dell’album: molto famoso è anche Rock The Night, secondo singolo del fortunatissimo lavoro della rock band svedese.
Carrie è diventato il singolo di maggior successo del gruppo nelle classifiche statunitensi, dove raggiunse il terzo posto della Billboard Hot 100 e nel 2014 è stata indicata come la 18ª più grande power ballad di tutti i tempi da Yahoo! Musica.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Elefantini

Animali

Kenya, nati due elefantini gemelli

Una rara coppia di elefantini gemelli è nata nella riserva nazionale di Samburu, nel nord del Kenya. I cuccioli, un maschio e una femmina, hanno meno di una settimana e sono stati scoperti dalle guide del parco lunedì scorso. Allattati dalla madre Bora sotto l'occhio vigile di un maschio adulto, i neonati hanno fatto insieme i primi passi nel mondo. Il parto gemellare è un evento molto raro per questa […]

todayGennaio 26, 2022 11

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%