Una battaglia, senza però vincitori né vinti. Finisce zero a zero il match dell’Olimpico, con il Napoli sempre in controllo, quasi mai in difficoltà al cospetto di una Roma che ad onor del vero questa sera ha concesso poco agli azzurri.
Pareggio giusto, insomma, Napoli ancora in vetta alla classifica, raggiunto però dal Milan vittorioso a Bologna. Va bene così, non era semplice proseguire la striscia di otto vittorie di fila, soprattutto perché Insigne e soci avevano di fronte una squadra reduce dalla batosta subita in Conference League.

Un punto che in ogni caso allunga l’imbattibilitá in campionato, consente ad Ospina l’ennesimo clean sheet (appena 3, le reti incassate dal Napoli) e che rende fiduciosi, in vista del turno infrasettimanale di giovedì sera al Maradona con il Bologna, prima di chiudere domenica prossima all’Arechi.
Partita vibrante, comunque, nonostante la scarsa precisione le occasioni non sono mancate. Avrebbe potuto vincere il Napoli, così come avrebbe potuto farlo anche la Roma. Per gli azzurri, il banco di prova capitolino é ad ogni modo superato.

Un po’ spuntato l’attacco, attenta la difesa, inguardabile Zielinski, la vera delusione di questi anni. Mai in partita, abulico, svogliato: un vero peccato, per il discontinuo Piotr, talento ad intermittenza.
A giovedì, e forza Napoli sempre.
Commenti post (0)