Marc Marquez torna a vincere in Qatar, seguito da Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli.
L’inizio della gara vede l’italo-brasiliano Morbidelli al comando, che partito quarto, dopo pochi secondi, riesce a raggiungere il primo posto. Subito dietro è possibile vedere Marc Marquez e suo fratello Alex. Durante il terzo giro, però, c’è un incidente che coinvolge il minore dei fratelli Marquez e Di Giannantonio: i due piloti, quindi, perdono delle posizioni e il Ducatista Pecco ne approfitta, poiché dopo una lunga scalata, da undicesimo raggiunge il terzo posto.
A partire dall’ottavo giro, Viñales si scatena e supera nell’ordine: Pecco, Marc e Morbidelli impadronendosi del primo posto.
Intanto, Jorge Martin, appena rientrato da un periodo di stop, ha nuovamente un incidente che lo costringe ad abbandonare la gara. Il pilota viene subito portato al centro medico, dove rilevano un trauma al torace e una contusione costale.
Durante il sedicesimo giro Marc Marquez supera il connazionale Viñales guadagnando il primo posto.
La gara si conclude con un podio composto, rispettivamente, dal maggiore dei fratelli Marquez, Viñales e Bagnaia. A distanza di poco tempo dalla premiazione, viene comunicato che è stata attribuita a Maverick una penalità di 16 secondi e che quindi è retrocesso al quattordicesimo posto. La classifica varia: Pecco raggiunge la seconda posizione e Morbidelli la terza.
Super weekend per le due Ducati che guadagnano in totale 45 punti. Giornata meno felice per lo spagnolo Jorge Martin, che dopo una lunga pausa è costretto ad abbandonare la gara del suo ritorno in campionato.
Non ci resta che aspettare il prossimo Gran Premio che si terrà in Spagna il 27 aprile. Hasta luego!
Commenti post (0)