L’ex difensore di Napoli, Lazio e Atalanta, Guglielmo Stendardo, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90”, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
Domenica al Maradona abbiamo assistito ad una partita bellissima, il Napoli ha disputato la perfetta, la forza della squadra è evidente, gli azzurri giocano a memoria. La Lazio è stata letteralmente devastata e nonostante le assenze i ragazzi di Spalletti hanno colmato i vuoti con prestazioni importanti dei singoli. Penso a Mertens, il belga è ancora un idolo incontrastato, penso anche ad un Lobotka capace di una grande prestazione.
La sfida di stasera con il Sassuolo? Si viene dall’euforia di domenica, una festa, il miglior modo per ricordare Diego, il Napoli oggi deve ritrovare equilibrio, il Sassuolo è una squadra importante, con Scamacca, Berardi, Boga, Raspadori, tutti ottimi giocatori dalle individualità spiccate. I neroverdi sono un’ottima squadra, gli azzurri non devono sottovalutarli. Il Napoli, dal canto suo, è una squadra formidabile, con una fase difensiva ed un’organizzazione impeccabili.
La lotta scudetto? Napoli, Milan ed Inter sono le principali candidate, l’organico dei nerazzurri è competitivo, il Napoli lo preferisco per come interpreta il gioco. Terrei d’occhio anche l’Atalanta, in questo campionato tutto può succedere, la Dea non è partita come gli anni scorsi ma gioca bene, Pasalic e Zapata sono fondamentali, Gasperini – chiude Stendardo – non ha più una squadra che sorprende, ma una vera realtà”.
Commenti post (0)