“Napoli indebolito”. L’ex attaccante del Napoli, Stefan Schwoch, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Napoli ad oggi si è notevolmente indebolito, perdere Insigne, Mertens, Ospina e Koulibaly tutti insieme è difficile da digerire, sia affettivamente che tecnicamente.
Soprattutto il senegalese è uno dei tre più forti centrali al mondo, era in scadenza ma si poteva fare di tutto per non farlo andare. La vile moneta, poi: la vile moneta interessa anche a De Laurentiis, ognuno tira acqua al suo mulino, sia in entrata che in uscita. Ognuno fa i propri interessi, non c’è da dire nulla sulle ambizioni di Koulibaly, giocatore top che per tenerlo merita uno stipendio da top club, altrimenti va via perché al Chelsea giocherà per vincere il campionato e la Champions. Il Napoli ha sempre fatto questo, prende giocatori buoni che diventano top. E che poi, inevitabilmente, saluta.
Dybala? Appunto, giocatore top, ma se deve scegliere tra Napoli e Inter va a Milano perché magari ha più possibilità di vincere. Comunque, se sta bene sposta gli equilibri, ma non da solo. Nel calcio un solo calciatore l’ha fatto, e a Napoli se lo sono goduti per sette anni… Kim? Per carità, sarà il centrale più forte del mondo, però se me lo fai vedere in foto non lo riconosco nemmeno.
Detto questo, il Napoli mi dà tante perplessità, ha perso giocatori importanti tutti insieme. Ad oggi il Napoli si è indebolito, altro che scudetto! Sto più con Spalletti: quest’anno bisognerà lottare per entrare in Champions”.
Commenti post (0)