Motori

Podio tutto spagnolo a Sepang

todayOttobre 27, 2025 11 5

Sfondo
share close

Trionfa Alex Marquez a Sepang in una gara ricca di colpi di scena. Sul podio anche Pedro Acosta e Joan Mir. Ritiro per Pecco.

Ottima la partenza di Bagnaia in pole, che, però, si ritrova subito a dover combattere con Alex, il quale durante il secondo giro riesce a conquistare la prima posizione, mantenendola fino alla fine del GP. Pecco perde anche un’ altra posizione dopo essere stato superato da Pedro Acosta e, successivamente, è costretto a ritirarsi a soli 3 giri dalla fine causa foratura al pneumatico posteriore. 

Ottima gara di Mir che con una gestione impeccabile delle gomme, nonostante le elevate temperature, riesce a portare a casa un terzo posto molto importante, soprattutto considerando la sprint race di sabato non particolarmente brillante.

Weekend positivo anche per Acosta, che, dopo la gara di oggi può iniziare concretamente a pensare di piazzarsi sul terzo gradino del podio nella classifica del Mondiale: questo, però, dipenderà dai risultati delle ultime gare, dato che Bezzecchi e Bagnaia sono separati da una manciata di punti, rispettivamente 291 pt. e 286 pt. 

L’unico assente di oggi è il neocampione del mondo Marc Marquez, la cui stagione è terminata in anticipo, dopo il brutto incidente verificatosi in Indonesia. Il pilota è in fase di ripresa, ma non è ancora pronto per tornare a correre. 

Nota negativa della giornata è l’incidente in moto 3 che ha coinvolto Antonio Rueda e Noah Dettwiler, per il quale le condizioni dello svizzero Dettwiler sono apparse subito gravi, gettando un’ombra di forte preoccupazione sull’intera giornata a Sepang. Si spera in una ripresa del giovanissimo pilota. 

Prossimo appuntamento domenica 9 novembre in Portogallo!

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Fedele

Calcio

Fedele: “Conte risolva i problemi del Napoli”

L'agente Fifa Gaetano Fedele è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: “Martedì è stato brutto vedere un Napoli irriconoscibile, la reazione della squadra dopo lo svantaggio non c'è stata, mi è sembrato peraltro che la partita non finisse mai. Insomma, è stata una brutta sensazione. Indipendentemente da tutto, comunque, la sconfitta va analizzata nel complesso senza parlare dei singoli, così come certamente l'espulsione […]

todayOttobre 23, 2025 15

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%