Sport

Perinetti: “Napoli, servono leader. Il mio futuro? Speravo nel Bari…”

todayMaggio 13, 2022 39

Sfondo
share close

PerinettiGiorgio Perinetti è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono abbastanza sorpreso dal Napoli, molti di noi credevamo potesse vincere lo scudetto ed i fatti purtroppo ci hanno smentito, i troppi imprevisti hanno impedito la corsa azzurra fino all’ultima giornata. Spalletti ha avuto qualche alibi ma si pensava la squadra potesse reggere la pressione anche grazie al suo disincanto. Pesano i punti persi con le piccole? Lo Spezia ha vinto anche col Milan, ma il Milan si è ripreso, credo siano mancati quei giocatori di spessore mentale in grado di prendere per mano i compagni nel momento clou.

Il Napoli ha leader tecnici ma non caratteriali, il gruppo è maturo ma gli manca quel quid: la grande più perdita è stata quella di Albiol, grande difensore ma leader, sempre in grado di aiutare il gruppo anche più giovane, l’uomo che dettava i tempi della fase difensiva e che dava una mano nei frangenti topici.

Il prossimo mercato certamente il Napoli rinfrescherà la rosa, ad oggi l’abilità della società è sapere sostituire chi va via, bisogna cercare di tenere botta ed industriarsi anche con uomini di spessore e carattere, leader che possono anche essere insospettabili.

La favorita allo scudetto ora non può che essere il Milan, che ha due gare impegnative con Atalanta e Sassuolo, l’Inter ha l’inferno di Cagliari e la Samp più tranquilla. Anche in coda c’è incertezza ma faccio i complimenti alla Salernitana, è stata fondamentale la società.

“Evidentemente non rientro nella strategia della famiglia De Laurentiis…”

Il futuro di Perinetti? Visto che colleghi più longevi di me come Braida e Corvino hanno portato in A le loro squadre, spero di trovarne anch’io una. Io eventuale dg del Napoli? Non rientro nella strategia della famiglia De Laurentiis… Non sono riuscito a tornare al Bari, dove pure qualcosa di buono ho fatto, figuriamoci se posso andare eventualmente a Napoli…”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Valcareggi

Sport

Valcareggi: “Senza Spalletti il Napoli avrebbe fatto peggio”

L'agente FIFA Furio Valcareggi è intervenuto a Febbre a 90, su B. Ecco le sue dichiarazioni: "Senza Spalletti il Napoli avrebbe fatto peggio, gli azzurri hanno perso ad Empoli in maniera rocambolesca, non credo sia colpa del tecnico, il Napoli ha perso un'opportunità con una squadra che nei suoi big ha avuto qualche frenatina, e nonostante tutto sono stati sempre lì attaccati alla vetta. Poi disputare la Champions è una […]

todayMaggio 13, 2022 112

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%