
Pecco Bagnaia vince il Gran Premio delle Americhe, seguito da Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio. Gara ricca di sorprese che ha portato i fan più accaniti a mantenere alto il livello dell’attenzione fino all’ultimo giro!
Già dal principio della gara è possibile vedere Marc, il maggiore dei fratelli Marquez, in vetta alla classifica, avente alle sue spalle un acceso duello per il secondo posto tra suo fratello Alex e l’italiano Bagnaia. Questa contesa, però, durerà fino al quarto giro dove Pecco avrà la meglio.
Proprio durante il nono giro, Marc scivola in curva 4 di mezzo metro sul cordolo e si ritrova fuori pista: La moto sembra danneggiata ma il pilota si alza e senza esitazione riparte. Purtroppo, quest’ultimo è costretto a ritirarsi dopo pochi giri, dal momento che recuperare posizioni è praticamente impossibile.
Nel corso del Gran Premio tanti altri piloti sono costretti al ritiro a causa di alcuni incidenti, fortunatamente non troppo gravi: Il primo ad abbandonare la gara è Pedro Acosta seguito, nell’odine, da Mir, Binder, Aldeguer ed infine Zarco. Insomma, molto probabilmente gli incidenti sono stati causati anche dalla tipologia di circuito, considerato impegnativo
La classifica del Motomondiale, dunque, vede un podio attualmente composto da Alex Marquez, suo fratello Marc e Bagnaia. Possiamo finalmente dire che Pecco è tornato ed è più agguerrito di prima? Non ci resta che aspettare la prossima gara in Qatar domenica 13 aprile 2025 h 19:00!
Commenti post (0)