Motori

Pecco torna a vincere!

todayMarzo 31, 2025 38 5

Sfondo
share close

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio delle Americhe, seguito da Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio. Gara ricca di sorprese che ha portato i fan più accaniti a mantenere alto il livello dell’attenzione fino all’ultimo giro!

Già dal principio della gara è possibile vedere Marc, il maggiore dei fratelli Marquez, in vetta alla classifica, avente alle sue spalle un acceso duello per il secondo posto tra suo fratello Alex e l’italiano Bagnaia. Questa contesa, però, durerà fino al quarto giro dove Pecco avrà la meglio.

Proprio durante il nono giro, Marc scivola in curva 4 di mezzo metro sul cordolo e si ritrova fuori pista: La moto sembra danneggiata ma il pilota si alza e senza esitazione riparte. Purtroppo, quest’ultimo è costretto a ritirarsi dopo pochi giri, dal momento che recuperare posizioni è praticamente impossibile.

Nel corso del Gran Premio tanti altri piloti sono costretti al ritiro a causa di alcuni incidenti, fortunatamente non troppo gravi: Il primo ad abbandonare la gara è Pedro Acosta seguito, nell’odine, da Mir, Binder, Aldeguer ed infine Zarco. Insomma, molto probabilmente gli incidenti sono stati causati anche dalla tipologia di circuito, considerato impegnativo 

La classifica del Motomondiale, dunque, vede un podio attualmente composto da Alex Marquez, suo fratello Marc e Bagnaia. Possiamo finalmente dire che Pecco è tornato ed è più agguerrito di prima?  Non ci resta che aspettare la prossima gara in Qatar domenica 13 aprile 2025 h 19:00!

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Calcio

É un Napoli anema e core!

Difficilissimo dire se vinceremo lo scudetto. Possiamo però essere certi di una cosa: questa squadra non mollerà di un millimetro e lotterà fino alla fine, perché é davvero un Napoli “anema e core”. Primo tempo dominato, Politano e Lukaku legittimano la superiorità tecnica e territoriale degli azzurri. Più combattuta la ripresa, Meret ipnotizza Gimenez dal dischetto, azzurri in sofferenza nella parte finale dove, probabilmente, Conte avrebbe dovuto sostituire Politano e […]

todayMarzo 30, 2025 24 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%