Calcio

Napoli, che bellezza! Tre punti d’oro

todayOttobre 1, 2025 18

Sfondo
share close

Bellezza 🏟️Hojlund, De Bruyne, Milinkovic-Savic: sono loro a decidere #NapoliSporting.

🇩🇰Il danese con due gol alla #Careca (scusate il paragone blasfemo, sapete quanto voglia bene al 9️⃣ più forte della nostra storia), destro in velocità e colpo di testa; il belga con altrettanti cioccolatini per il 19 azzurro.

🇷🇸Il serbo, con una super parata al 94’. Praticamente inoperoso, #MilinkovicSavic salva il risultato con un prodigio in pieno recupero. Bravo Vanja! 🥅

3️⃣ punti d’oro. Ha vinto il #Napoli, l’ha fatto con merito ma lo #Sporting è squadra vera, tecnica, organizzatissima. Non è stato facile, stasera, e questo rende ancora merito agli azzurri, bravi a non mollare mai, capaci di soffrire e far soffrire. Un segnale incoraggiante, senza dubbio.

🇧🇪Primi assaggi di #DeBruyne, quello vero, quello mostruoso, il più forte di tutti. Il gol di #Hojlund, il primo, è tutto merito di #KDB, che esce palla al piede dal limite dell’area, salta due uomini e manda in porta il compagno. Roba da stropicciarsi gli occhi, da spellarsi le mani.

💪Grande prova di #Spinazzola, stasera a destra per la squalifica di #DiLorenzo: preciso, puntuale, impeccabile, come del resto tutto il reparto arretrato e anche il centrocampo.

👏🏻Entrano bene in partita #Lang e #Neres, il 4-3-3 è una sorta di comfort zone, per il Napoli, e loro ci stanno a pennello.

📝Tiratina d’orecchie per #Politano, sempre generoso ed encomiabile, infaticabile pendolino della fascia, sfiora il gol ma poi causa il rigore del momentaneo pari.

Momento no, invece, per Scott #McTominay. Lo scozzese volante non è ancora riuscito ad incidere, non è lui e si vede. Arriveranno tempi migliori, non ho dubbi.

Comunque, godiamoci questa bella vittoria e da domani pensiamo al #Genoa. ‘Amma fatica’, no?

#ucl #Fns #calcio #vikonos #championsleague

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Motori

Doppio dominio Ducati a Montegi

Pecco torna a vincere in Giappone. Sul podio anche Marc Marquez, già matematicamente campione del mondo, e per la prima volta in stagione Joan Mir. Dopo aver conquistato la pole e aver vinto la sprint di sabato, Bagnaia domina l'intera corsa a Montegi, vincendo con une netto vantaggio. Partenza eccellente con un distacco su Acosta già di 2 secondi a 18 giri dalla fine. Attimi di paura nel box Ducati […]

todaySettembre 29, 2025 25 4 4

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%