Calcio

Nando Orsi, Alfredo Pedullà e Claudio Onofri a “Febbre a 90”

todayMaggio 8, 2025 41

Sfondo
share close

Nando Orsi, Alredo Pedullà e Claudio Onofri sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

Orsi: “Scudetto del Napoli meritatissimo ma riduttivo parlare di miracolo, è frutto della bravura di tutti”

Orsi“Inter-Psg è la finale più giusta, per ciò che si è visto, giocano le due squadre migliori, hanno un modo di giocare e atteggiamento straordinari, due tecnici con mentalità diverse ma estremamente efficaci.

Il Barça ballerino in difesa? La mentlità di Flick è molto offensiva, non hai in testa di fare la fase difensiva, sono i pro e i contro di questo modo di giocare ed è ovvio che l’Inter abbia approfittato di questo, il Barcellona vuole fare un gol in più degli altri e sa di rischiare.

Il Napoli non deve pensare all’Inter, ma a battere solo il Genoa, in questo momento solo gli azzurri possono perdere il titolo, hanno tre gare alla portata, certo il Parma non deve perdere ad Empoli, ma il Napoli ha tutto nelle sue mani, non vedo ostacoli, lo scudetto se l’è meritato, le squadre ad inizio anno erano tutte agguerrite, negli ultimi tre anni Napoli ed Inter hanno dominato e questo accresce i meriti degli azzzurri.

Quando vinci lo scuetto hai grandi giocatori, è vero che ogni annata è differente dall’altra, il Napoli è stato costruito per vincere, penso ci sia stato un grande lavoro, ridurlo al miracolo no, quando si vince c’è bravura e competenza, se vinci due scudetti in tre anni sei bravo.

Meret? Ha fatto il salto di qualità, non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità, ha dimsotreato dui avere personalità e grandi doti, fa una parata a partita e questo testimonia la sua grandezza. Molto merito va anche al portiere azzurro.

De Bruyne? Incarna lo spirito di Conte, questo mi lascia ben sperare per il futuro in panchina del tecnico leccese, costa tanto ma il Napoli deve pensare che può avere giocatori così importanti. A noi degli ingaggi interessa poco, non facciamo i commercialisti, se arrivasse ci sarebbe la volontà di progredire e gfare l

Quarto posto? Bella lotta, sono tutte dentro. Ogni domenica c’è uno scavalcamento, la Lazio ha Juve e Inter, la Roma l’Atalanta, credo che i giallorossi siano in vantaggio e hanno poco da perdere, se la Lazio vince con la Juve si va a giocare un campionato intero, i bianconeri non mi fanno impazzire ma sono lì, però affronta avversari che giocano meglio, devo dire che però l’incertezza di questo campionato, in testa ed in coda, è entusiasmante”.

Pedullà: “De Bruyne? Disponibilità a parlarne, un centrocampo con lui e Mc Tominay sarebbe devastante”

PedullàLa finale di Champions? L’Inter ha strameritato, il nuovo corso del Psg è meraviglioso, Luis Enrique è bravissimo, è la finale giusta, equilibrata, l’Inter può portarla a casa.

Il competitor del Napoli è stata l’Inter e questo avvalora il lavoro di Conte, Manna, quanto accaduto a gennaio ha portato ad un black out da cui però gli azzurri si sono ripresi, ma vincere lo scudetto a Napoli due volte in tre anni è una prodezza senza precedenti, ora non verranno commessi gli errori dello scudetto con Spalletti, si aveva la pancia piena, Conte e Adl si incontreranno ma ho l’impressione che il ciclo possa continuare.

La moglie di De Bruyne è stata a Napoli a visionare appartamenti, lo confermo nuovamente, da parte loro significa che c’è disponibilità a parlarne, quando guadagni 20 milioni l’anno, sei del ’91 e non hai avuto conferme dal City, o quei soldi li prendi in Arabia o cerchi di restare in Premier ma hai il marchio City, e allora puoi guardarti intorno, c’è apertura e disponibilità a parlarne, certo un centrocampo con Mc Tominay sarebbe devastante, bisogna comunque avere prudenza, se De Bruyne è stato a Napoli non è certo per turismo, ma accetta l’invito a verificare alcune cose. Il Napoli pensa anche ad attaccanti come David e Nunez, i profili sono di altissimo livello e questo è il miglior modo per pensare al futuro in grande”.

 

OnofriOnofri: “Genoa salvo e leggero, al Maradona non ci sarà storia. Gli azzurri meritano il titolo”

“Inter-Barça è stata entusiasmante, anche il Psg ha meritato la finalissima, sono le squadre che hanno una caratura determinata da giocatori importanti e allenatori che fanno giocare in un determinato modo, è la migliore finale che ci si potesse aspettare.

Il Napoli sta meritando di rivincere lo scudetto, l‘ho visto sempre e devo dire che ho trovato un profilo accattivante anche dal punto di vista del gioco, in Italia stiamo cambiando il nostro modo di vedere le partite, si vuole vedere vincere le nostre squadre ma anche vederle giocare bene.

Il Genoa di Vieira ad esempio gioca bene, e sono contento di questo, inizialmente faceva il 4-3-3 ma le caratteristiche dei giocatori non erano confacenti al sistema di gioco, piano piano i risultati sono arrivati, gli riconosco che è arrivato in corso d’opera sostituendo Gilardino, Vieira ha grande merito, vorrei vedere che prospettive avrà il suo Genoa nel futuro. Domenica il Napoli affronta una squadra tranquilla, che non ha obiettivi primari, gli azzurri al Maradona dovranno mantenere il vantaggio sull’Inter, la tranquillità può farti giocare meglio ma è ovvio che sul piano tecnico e motivazionale non c’è partita. Il Napoli si gioca lo scudetto ed è favorito, ma occhio al Genoa che ti fa soffrire.

Lotta Champions? La lotta è fra quattro squadre, sono contento per Gasperini e l’Atalanta, è tutto aperto per l’ultimo posto disponibile.
De Bruyne? Non so se il Napoli riuscirà a prenderlo, è un giocatore fortissimo, chiaro che il centrocampo azzurro, che con Mc Tominay, Lobotka ed Anguissa è già fortissimo, diventerebbe formidabile, sarebbe il top anche per affrontare la Champions League”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Motori

L’avanzata di Piastri e Norris

Trionfano le McLaren a Miami. Piastri e Norris rispettivamente primo e secondo. Russell si piazza terzo conquistando il quarto podio della stagione. Max Verstappen parte molto bene mantenendo la prima posizione già conquistata in qualifica. Dal quattordicesimo giro, però, con il sorpasso di Oscar, l'olandese perde la vetta della classifica e successivamente ci saranno anche i sorpassi di Norris e Russell che lo porteranno a chiudere la gara un gradino […]

todayMaggio 6, 2025 71 4 5

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%