Pietro Lo Monaco è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Osimhen al Galatasaray? Finalmente la telenovela è finita. la scelta di andare via è stata fatta anni fa, meglio separarsi in maniera civile, nel rispetto delle esigenze di tutti. Ci sono state poi valutazioni eccessive, se il nigeriano vale 75, prendere Lucca a 40 è una follia. Ma siamo all’asineria del mercato. Penso a Beukema, buonissimo difensore, che il Bologna valuta 30 milioni di euro, prende Vitik al suo posto e poi lo rivenderà al triplo. E’ il mercato dopato, drogato, chi lo conosce sa come muoversi.
Tempo fa proposi al Napoli Koopmeiners dall’AZ e Perrone dal Gymnasia ma il club non mi stette a sentire, ora sappiamo tutti il valore di questi due giocatori, che all’epoca potevi prendere per pochi spiccioli.
“Attaccante esterno? Agli azzurri consiglio Silvetti del Newell’s e Franculino del Midtjylland”
Darwin Nunez? Un giocatore fortissimo, può fare la punta centrale, l’esterno, ha qualità, punterei su lui e non su Lucca, che può fare solo il centrale. Bisogna vedere però i prezzi. Pensiamo agli esterni: se devo sostituire Kvara devo necessariamente investire, e se devo prenddere Lang e Ndoye con gli stessi soldi mi fiondo su Lookman. L’olandese del PSV lo conosco benissimo, crea superiorità numerica, salta l’uomo, ma poi a se devo puntare su Ndoye non è meglio Silvetti, un 2006 del Newell’s Old Boys? Dico un altro nome: Franculino del Midtjylland, 2004, attaccante fortissimo. Il mercato è fatto di tantissime opportunità, non per forza di nomi altisonanti perché si è Campioni d’Italia.
Certo, così com’è, se dovessero arrivare anche Nunez e Ndoye, il Napoli diventa veramente super competitivo, l’organico è più corposo, in Italia ed in Europa Conte avrà modo di divertirsi. De Bruyne, poi, è un fenomeno, si presta a tutto, è un centrocampista completo, il Napoli quanto a pericolosità offensiva sarà devastante”.
Commenti post (0)