An
cora podio per le McLaren durante il Gran Premio del Bahrain: Oscar primo e Norris terzo. George Russell, invece, conquista il secondo posto.
La griglia di partenza vede nelle prime cinque posizioni: Piastri, Leclerc, Russell, Gasly e Antonelli. Durante la partenza, però, l’ordine cambia e l’unico a mantenere la sua posizione è il pilota McLaren. Il Monegasco perde il suo secondo posto superato dai britannici George Russell e Lando Norris. Forse la strategia Ferrari è sbagliata? La maggior parte dei piloti sono partiti con le gomme medium, ad esclusione di pochissimi tra cui Leclerc ed Hamilton che sembrano essere in difficoltà.
Dopo 10 minuti dallo spegnimento dei semafori inizia l’investigazione per una probabile falsa partenza di Norris che successivamente viene confermata. Durante il quattordicesimo giro, infatti, il pilota entra ai box e sconta 5 secondi di penalità. Leclerc, quindi, guadagna terreno raggiungendo la seconda posizione ma il ragazzo di Bristol non si fa scoraggiare dalla sanzione. Dopo un lungo duello tra Charles e Lando, durato l’intera gara, l’inglese la spunta e conquista il terzo gradino del podio al 52esimo giro su 57.
Il disappunto di Hamilton per la scelta delle gomme è evidente, ma nonostante ciò riesce a concludere la gara in quinta posizione.
Leclerc, quindi, sfiora il podio ma non lo raggiunge e lascia tutti i Ferraristi con l’amaro in bocca. Lewis, invece, migliora rispetto allo scorso Gran Premio, dove aveva ottenuto solo il settimo posto. Il Cavallino Rampante sta facendo qualche progresso oppure la situazione è sempre la medesima?
Ci vediamo alla prossima gara domenica 20 aprile in Arabia Saudita!
Commenti post (0)