Motori

Le McLaren ancora sul podio

todayGiugno 2, 2025 26 4

Sfondo
share close

Piastri vince a Barcellona, seguito da Norris e Leclerc.

1-2 per le McLaren che non permettono di farsi rubare i primi due gradini del podio. Questa volta però, a vincere è l’australiano Oscar. Nonostante il continuo pericolo Verstappen, Norris riesce a piazzarsi secondo. Quest’ ultimo, infatti, sfrutta due fattori che giocano a suo favore: il primo è sicuramente la chiusura delle due soste prima dell’ingresso della Safety Car, a seguito dell’incidente di Kimi al giro 55, mentre il secondo è la scodata del campione del mondo al giro 61 che non giova solo a Lando ma anche al pilota monegasco, il quale conclude un sorpasso e conquista la terza posizione. 

Bella gara per Charles, anche se non si può dire lo stesso di Hamilton che riscuote solo una sesta posizione, accompagnato dal solito malcontento a cui ormai siamo tutti abituati. Nonostante ciò, il team Ferrari sta recuperando punti importanti per il campionato costruttori grazie agli ultimi risultati di Leclerc, malgrado la netta differenza con le McLaren.

Brutta giornata per Verstappen, il quale, dopo il sorpasso del monegasco nel corso dei giri finali, riceve una penalità di dieci secondi per aver causato una collisione con Russell, per cui si classifica decimo. 

Ottima gara di Nico Hülkenberg che nonostante la partenza in dodicesima posizione riesce ad arrivare quinto. Miglior risultato stagionale del pilota tedesco che gli permette di portare a casa 10 punti.

Il campionato è ancora tutto da scrivere ma ormai la vera lotta sembra essere incentrata su due piloti: Norris e Piastri. Verstappen resta altrettanto competitivo, ma quest’ anno pare che le due McLaren non vogliano lasciare spazio a nessuno. Evidente è anche la ripresa di Leclerc che può decisamente regalare ancora tante emozioni ai suoi tifosi. 

Prossimo appuntamento in Canada domenica 15 giugno h 20:00

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Motori

Charles sfiora la vittoria in casa

Norris vince a Monaco, Leclerc secondo e Piastri terzo. Dopo aver conquistato il primo posto durante tutte le prove libere del venerdì e del sabato, Charles, ottiene la seconda posizione alle qualifiche, determinanti, poiché stabiliscono la posizione di partenza in gara. Il pilota, nel corso del Gran Premio, ha tentato diverse volte di raggiungere il primo posto, ma come sappiamo, il circuito di Montecarlo è noto per la sua tortuosità […]

todayMaggio 27, 2025 26 2 5

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%