Motori

L’avanzata di Piastri e Norris

todayMaggio 6, 2025 71 4

Sfondo
share close

Trionfano le McLaren a Miami. Piastri e Norris rispettivamente primo e secondo. Russell si piazza terzo conquistando il quarto podio della stagione.

Max Verstappen parte molto bene mantenendo la prima posizione già conquistata in qualifica. Dal quattordicesimo giro, però, con il sorpasso di Oscar, l’olandese perde la vetta della classifica e successivamente ci saranno anche i sorpassi di Norris e Russell che lo porteranno a chiudere la gara un gradino subito sotto il podio, ossia quarto. 

Lando completa un’ottima gara che sembrava non essere iniziata nel migliore dei modi: il pilota inglese, infatti, prima dello spegnimento dei semafori è terzo sulla griglia di partenza, ma a causa di uno contatto con Verstappen perde posizioni e si ritrova sesto. Norris, ad ogni modo, non si arrende e la sua scalata gli permette di raggiungere il secondo posto.

Le due Ferrari, invece, deludono e  anche la tensione tra piloti e team è molto evidente durante la gara. Leclerc ed Hamilton si posizionano rispettivamente settimo e ottavo. 

Degno di nota è sicuramente uno dei rokie più promettenti in F1, Andrea Kimi Antonelli che durante le prove libere del venerdì è addirittura riuscito a concludere in prima posizione. Era la prima volta che il giovanissimo pilota correva sul circuito di Miami e nella gara di domenica ha raggiunto il sesto posto.  

Al momento, in vetta al campionato costruttori, con 246 punti, c’è il team McLaren che sta dimostrando un alto livello di competitività e una grande maestria. In seconda posizione, con 141 punti, c’è il team Mercedes, che rispetto allo scorso campionato, in questo stesso periodo, aveva 41 punti in meno. Male per le Ferrari che un anno fa avevano già accumulato 191 punti contro i 94 di oggi.

Dopo il podio di Leclerc a Jeddah la situazione in casa Ferrari sembra essere tornata la stessa delle gare precedenti, se non peggiorata. Chissà se ci sarà un miglioramento con il prossimo Gran Premio che si terrà a Imola il 18 maggio. 

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Cagni

Calcio

Cagni: “Conte ha ragione, lo scudetto sarebbe un prodigio”

"Ha ragione Conte: lo scudetto del Napoli sarebbe un prodigio". Gigi Cagni è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Ad inizio anno Conte credeva nella qualificazione in Champions, ora possiamo parlare di una cosa eccezionale, senza dubbio. Con il Lecce ho visto un po' forse di tensione, subentrano poi alla fine del campionato tanti fattori, certo lo scudetto del Napoli non è normale […]

todayMaggio 6, 2025 43 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%