Marc Marquez vince il GP di Aragon davanti a suo fratello Alex e Bagnaia.
Gara piuttosto stabile nella zona podio, dove, dopo una breve battaglia tra Pecco e Acosta, le prime tre posizioni della classifica si definiscono rimanendo invariate fino al termine del Gran Premio.
Battaglia particolarmente accesa, invece, tra Aldeguer e Morbidelli, soprattutto al giro 18 dove i due piloti sono molto vicini e arrivano a sfiorarsi. Alla fine Franco ha la meglio, ottenendo la quinta posizione.
Giornata sfortunata per 4 piloti: cadono, infatti, Zarco, Binder, Quartararo e Viñales rispettivamente durante i giri 9, 12, 13 e 19. Maverik, però, diversamente dai suoi colleghi che si ritirano, decide di riprendere la gara ma riesce a classificarsi solo diciottesimo.
Dopo delle gare deludenti per Pecco, finalmente, sembra che “il sereno stia tornando” nonostante si evidenzino ancora delle difficoltà con l’anteriore, in particolare durante le frenate e gli ingressi in curva. Al contempo, dopo una sprint carente chiusa in dodicesima posizione, oggi il pilota torinese ha dimostrato di riuscire a reagire alle difficoltà che stanno caratterizzando questa stagione, portando a casa un terzo posto in gara.
I fratelli Marquez continuano ad essere inarrestabili, malgrado bisogni evidenziare la superiorità di Marc che ad Aragon è riuscito ad assicurarsi un distacco di 2 secondi da suo fratello. Al termine del Gran Premio, però, i due hanno festeggiato insieme gli ottimi risultati ottenuti.
Insomma, una gara al gusto di riscatto per Pecco e di conferma per Alex e Marc. Prossimo appuntamento il 22 giugno al Mugello h 14:00.
Commenti post (0)