Calcio

Josè Luis Vidigal e Oscar Magoni a “Febbre a 90”

todayGennaio 29, 2025 37

Sfondo
share close

Josè Luis Vidigal e Oscar Magoni sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

Vidigal: “Un vantaggio non avere le coppe, sogno lo scudetto a Napoli e Lisbona. Garnacho? Con Conte può diventare un top”

“Può essere anche qualcosa di positivo fare solo il campionato, il Napoli ha una gestione della rosa molto più semplice, la fatica che accumula un calciatore giocando ogni tre giorni è totalmente differente, Conte può lavorare meglio preparando l’unica gara della settimana, potrà essere un vantaggio di non poco conto.

Ho commentato Napoli-Juve per la tv portoghese, ho visto un Napoli che sa quello che deve fare, Conte sa benissimo cosa serve al Napoli, fa giocare le partite per vincerle e sabato scorso gli azzurri hanno avuto grande personalità, compattezza e qualità: la squadra sa difendersi senza soffrire e poi sa costruire ed essere letale in zona gol.

David Neres? Tutto quello che abbiamo detto mesi fa si è avverato. Il brasiliano aveva bisogno di adattarsi ad una nuova realtà, diversa dal punto di vista agonistico, doveva solo capire cosa fare senza palla, poi ha grandi qualità, fa gol, fa assist, è importante per il Napoli.

Garnacho? Chiariamolo subito: se lo paragoniamo a Kvara non so se l’argentino è il giocatore giusto, non è che se arriva dallo United lo devi prendere per forza, mi sembra un po’ egoista, dovrebbe cambiare un po’ mentalità, come ha fatto David Neres che ora gioca sì per se stesso ma anche e soprattutto per la squadra. Se cambia, va benissimo perché mi sembra un gran bel giocatore. Oltretutto il titolare è David Neres, per cui lavorando e anticipando di sei mesi il processo di ambientamento a Napoli potrebbe essere una grande operazione. Viceversa, se si pensa subito di mandarlo nella mischia, credo che il club dovrebbe prendere un giocatore più pronto.

Lotta scudetto? L’ho vista così fin dal primo giorno: sarà Napoli-Inter, la rosa dei nerazzurri è ampia e profonda, ha grande qualità. Gli azzurri, ripeto, non hanno l’assillo della gestione della partita di coppa e alla fine penso che questo possa essere determinante per il Napoli.

Lo Sporting? Sta andando bene nonostante il cambio allenatore, con Amorim, guarda caso allo United di Garnacho, oggi ci sarebbe un vantaggio di almeno dieci punti su Benfica e Porto. Ad ogni modo siamo primi in classifica, la squadra sta migliorando, spero che vinca lo scudetto, sarebbe fantastico festeggiare a Lisbona e Napoli…”.

Magoni: “Lavoro straordinario, giusto che i tifosi pensino al tricolore”

MagoniMagoni: “Questo è un anno di costruzione, di grande cambiamento, il gruppo storico dello scudetto è stato smantellato, forse fare un anno senza le coppe può fare bene al Napoli.

A prescindere dall’Inter, nessuno avrebbe immaginato il Napoli primo in classifica con così tanti punti, è stato fatto un lavoro pazzesco, il Napoli ha il dovere di entrare in Champions League, ripartirebbe con grande slancio, completerebbe l’organico con elementi di spessore e grande qualità. Al tempo stesso, è giusto sognare lo scudetto.

Il prossimo turno? La Roma sta facendo punti, è in crescita ma non è strutturata come il Napoli, Ranieri ha trovato la quadratura del cerchio, ha vinto qualche partita, ha alcuni buoni giocatori dunque andrà presa con le molle; dall’altro lato il derby fa sempre storia a sé, fermo restando che l’Inter mi sembra favorita.

Kvara? Chi non se la sente più o non ha stimoli è giusto che vada altrove, il calcio è questo. L’importante è che ora sia sostituito in maniera degna, Neres comunque è un grande giocatore”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Ottaiano

Calcio

Ottaiano: “Garnacho ed Adeyemi? Il Napoli non ceda ai ricatti”

"Il Napoli non ceda ai ricatti". L'agente Fifa Antonio Ottaiano intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Il secondo tempo del Napoli con la Juve è stato straordinario, abbiamo visto tutto: dedizione, attenzione, voglia di ribaltare il risultato, c'è stato un miglioramento tecnico anche nei singoli, oltre ad un peggioramento della Juventus. Lo stesso Anguissa nel primo tempo sembrava più svagato, impeccabile e sontuoso […]

todayGennaio 28, 2025 43

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%