
Oscar Piastri trionfa a Jeddah. Al secondo posto vediamo Verstappen seguito da Leclerc che conquista il primo podio della stagione.
Super partenza per Max Verstappen che mantiene la prima posizione conquistata anche durante le qualifiche. L’olandese, però, è subito soggetto ad un’investigazione poiché ha tagliato la curva 2 del circuito con lo scopo di rimanere in vetta alla classifica, senza essere sorpassato dal numero 81 della McLaren. Tale scelta gli costa una penalità di 5 secondi durante il pit. Nonostante ciò Max chiude in seconda posizione.
Ottima gara per il giovane Oscar Piastri che, partito secondo, riesce a spodestare l’esperto Verstappen raggiungendo la vetta della classifica con la distanza di 2 secondi e 8 decimi dall’olandese.
Charles Leclerc ottiene, finalmente, il primo podio stagionale occupando la terza posizione. Il monegasco, nonostante la Ferrari non sia competitiva quanto le McLaren, è riuscito a difendersi dall’attacco di Lando Norris, completando anche un giro veloce. Lewis Hamilton, invece, chiude la gara in settima posizione. Sono attese per la prossima gara delle modifiche alle due vetture del Cavallino rampante.
Durante il Gran Premio dell’Arabia Saudita, però, c’è anche stato un incidente che ha coinvolto Gasly e Yuki Tsunoda. Dopo un contatto, infatti, il pilota dell’Alpine è finito a muro. Il Giapponese ha tentato di ripartire ma dopo poco è stato costretto a ritirarsi.
Questo primo risultato positivo in casa Ferrari può finalmente regalare un po’ di gioia a tutti i tifosi ma ovviamente bisogna lavorare e prepararsi al meglio per le prossime gare.
Oscar Piastri, intanto, è in cima alla classifica del campionato di F1 seguito dal compagno di scuderia Lando Norris, che durante questa gara è stato sicuramente brillante ma poco preciso: partito decimo ha concluso in quarta posizione, anche se non sono mancate delle imprecisioni.
Prossimo appuntamento con il GP di Miami domenica 4 maggio h 22:00
Commenti post (0)