San Siro fatale per il Napoli, gli azzurri non approfittano della sconfitta del Milan a Firenze e perdono l’opportunità di allungare in classifica. Vince l’Inter 3-2, dopo un match combattutissimo, che ha visto la squadra di Spalletti soccombere dopo essere passata in vantaggio con un gran gol di Zielinski.
Un calcio di rigore di Cahlanoglu riequilibra l’incontro, poi Perisic e Lautaro in contropiede ribaltano l’1-o del polacco. Meraviglioso il gol di Dries Mertens, un tiro da fuori area che riaccende le speranze del Napoli, fermato però da un miracolo di Handanovic su un colpo di testa di Mario Rui a botta sicura, che strozza in gola l’urlo dei tifosi partenopei.
Nel concitatissimo finale (8 minuti di recupero concessi dal discusso Valeri per via degli infortuni di Osimhen e Skriniar, successivamente di Ospina e Dzeko) la palla del 3-3 capita sul destro di Mertens: a due passi da Handanovic, il belga calcia fuori San Siro.
Malissimo Insigne, Lozano e Fabian Ruiz, male anche la coppia Rrahmani-Koulibaly. Peccato, si poteva fare di più. Ora, testa alla Lazio, sconfitta ieri in casa da due penalty di Bonucci.
Commenti post (0)