Cultura

“Ho visto Maradona”, Pennac a Sorrento al Teatro Armida

todayNovembre 20, 2021 14

Sfondo
share close

Dal 23 al 27 novembre lo scrittore francese Daniel Pennac sarà ospite a Sorrento per un fitto carnet di eventi, dedicati agli studenti delle scuole della città e al grande pubblico di ammiratori di Diego Armando Maradona.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Sorrento in collaborazione con Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da In Scena, vedrà la partecipazione degli istituti comprensivi “Sorrento” e “Torquato Tasso”, con due incontri dal titolo “Ho visto Pennac”.

I due incontri si terranno presso il teatro Tasso martedì 23 novembre, alle ore 10 e alle ore 11.30. Sarà l’occasione, per circa seicento giovani, di ascoltare dal vivo una delle firme più note del panorama letterario internazionale.

Momento clou del soggiorno sorrentino di Pennac sarà, al teatro Armida, lo spettacolo “Ho visto Maradona” in cui lo scrittore, oltre ad esserne autore, sarà anche attore. Saranno due le messe in scena: la prima, venerdì 26 novembre, alle ore 10, riservata agli studenti, mentre sabato 27 novembre, alle ore 21, lo spettacolo sarà aperto al pubblico, nel rispetto delle norme anti-Covid 19 e previa esibizione del green pass.

Prima dell’apertura del sipario sarà proiettato un estratto del documentario sullo spettacolo e su Daniel Pennac, in distribuzione nelle sale cinematografiche e nelle principali piattaforme a partire dal prossimo dicembre.

“Ho visto Maradona”, nato da un’idea di Clara Bauer, Pako Ioffredo, Daniel Pennac e Ximo Solanoper, per la regia di Clara Bauer, prova a raccontare tutto ciò che ha rappresentato D10S, non solo nel mondo del calcio, ma in generale. Diego è stato una vera icona pop che ha condizionato attraverso il suo genio sregolato, vita, sogni e desideri delle persone in ogni parte del mondo. Miglior calciatore in campo e personaggio vitale, traboccante, attraente e icona fuori misura. Daniel Pennac dà forma al “Mondo Maradona”, dagli aneddoti ai momenti vitali che lo hanno reso parte della nostra vita.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Salute

Lavorare di notte e nel week end invecchia il cervello…

Lavorare di notte fa diventare più vecchi. Quante volte l'abbiamo sostenuto, pur non sapendolo! Molti di noi lo sospettavano già, ora arriva la conferma da una ricerca scientifica: invertire il ritmo per cui saremmo programmati (lavorare di giorno, dormire di notte) può influire sulle capacità cognitive e di memoria. Secondo una ricerca condotta dalle università di Swansea (Gran Bretagna) e Tolosa (Francia), i ritmi irregolari fanno invecchiare il cervello di […]

todayNovembre 20, 2021 25

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%