Calcio

Graziani: “A Venezia il Napoli tornerà capolista”

todayMarzo 11, 2025 59

Sfondo
share close

Graziani“A Venezia il Napoli sorpasserà l’Inter”. Ciccio Graziani è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“E’ un bellissimo finale di stagione, forse l’Atalanta può avere dei rimpianti per qualche pareggio di troppo, come del resto anche il Napoli che ha perso punti importanti ed è stato anche sconfitto a Como, ma è un percorso in cui ogni tanto c’è qualche ostacolo, l’importante è mantenere viva la classifica e restare in corsa. 

La logica farebbe pensare nel prossimo turno ad un sorpasso del Napoli sull’Inter, che invece potrebbe anche pareggiare con i bergamaschi. Sulla carta gli azzurri hanno il vantaggio di un calendario meno difficile, poi l’Inter ha cinque gare in più rispetto al Napoli, in ogni caso nessuna gara è scontata perché giocare con Empoli, Cagliari, Torino può nascondere delle insidie. D’altronde, un anno a Roma persi lo scudetto con il Lecce in casa, quindi occhio alle cosiddette “piccole” ma sono certo che Conte terrà altissima l’attenzione nei suoi già da domenica a Venezia. 

“Per un grande futuro servono quattro acquisti di livello ed il centro sportivo”

Billing e Gilmour ora sono entrati nelle rotazioni, forse si potevano vedere un po’ prima, evidentemente Antonio non li riteneva ancora pronti. Gilmour è un giocatore molto duttile, ora fa anche il vice Anguissa e con il  doppio play ha dato un’alternativa molto valida al Napoli, un vantaggio senza dubbio, così come vedere un Raspadori ritrovato che funziona benissimo in coppia con Lukaku. Credo che Conte insisterà ancora su loro due e quando poi rientrerà Neres sarà importantissimo avere altre frecce al proprio arco.

Ci sono giocatori imprescindibili nel Napoli, come Anguissa, Lobotka, Lukaku, Buongiorno, la bravura di un tecnico sta nel tamponare le emergenze. Un plauso va fatto per Spinazzola, un jolly meraviglioso che fa bene entrambe le fasi e che ogni tecnico vorrebbe avere in rosa.

Il futuro? Per partire alla pari con le altre e fare un grande cammino in Champions, il Napoli dovrà prendere almeno quattro giocatori di livello, servono investimenti forti anche in prospettiva di crescita societaria, con la creazione di un centro sportivo e la crescita del settore giovanile. Certo, se Conte vince al primo anno, con una squadra non al completo e dopo un decimo posto dello scorso anno, compie un vero miracolo”.  

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Febbre a 90

Calcio

Walter Novellino e Gaetano Fedele a “Febbre a 90”

Walter Novellino e Gaetano Fedele sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni: Novellino: "Conte ora ha anche alternative in panchina, aspetto il ritorno di Neres" "Il pari con l'inter ha un significato diverso, rispetto agli altri ottenuti dal Napoli nel mese di febbraio. Contro i nerazzurri ho rivisto un grande Napoli, mi sembra recuperato anche fisicamente, certo gli manca Neres che dà sempre […]

todayMarzo 7, 2025 25

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%