Musica

I grandi successi internazionali del 2025 e i ritorni più attesi nel 2026

todayGennaio 8, 2026 133 5

Sfondo
share close

Il 2025 è stato un anno di consacrazioni e ritorni, caratterizzato dal dominio di diversi album che hanno avuto un grandissimo successo globale.

Secondo i dati, l’album più ascoltato del 2025 su Spotify è “Debí tirar más fotos” dell’artista portoricano Bad Bunny, seguito da altri successi come “Hit Me Hard and Soft” di Billie Eillish, la quale nonostante abbia pubblicato il suo progetto nel 2024, ha continuato a ottenere ottimi risultati anche nell’anno seguente. Discorso analogo per SZA, che con l’uscita nel 2024 di “SOS Deluxe: LANA” ha “tirato dritto” per la sua strada, restando nelle posizioni più alte delle classifiche globali. 

Anno di ritorno, invece, per la cantautrice neozelandese Lorde che con l’album “Virgin” ha debuttato al secondo posto della Billboard 200 con 71.000 unità vendute, segnando il miglior risultato di sempre per la cantante in termini di vendite di vinili. Come back della cantautrice spagnola Rosalía con il suo quarto album in studio intitolato “LUX”: Il disco è un’opera ambiziosa e “massimalista” che fonde pop sperimentale e musica orchestrale, registrata insieme alla London Symphonic Orchestra. Con 18 tracce (nella versione fisica) e testi cantati in ben 13 lingue diverse si conferma già come uno dei progetti più acclamati dalla critica.

Altro successo internazionale è “Don’t Tap the Glass” di Tyler, The Creator: album sicuramente diverso, meno concettuale, più leggero dei precedenti e di conseguenza coraggioso. L’artista, ad ogni modo, ha ricevuto un riscontro decisamente positivo. 

Per quanto riguarda il 2026, sono attesi i ritorni di numerosi artisti, tra cui Lana Del Rey, A$AP Rocky, Charli xcx, Gorillaz e tanti altri…

Qual è il progetto pubblicato durante il 2025 che ti ha colpito di più? 

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Perinetti

Calcio

Perinetti: “Napoli dominante anche in piena emergenza, bravo Conte”

Giorgio Perinetti è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Il Napoli ha ritrovato identità tattica, forma mentale e continuità, lo dimostra anche la solidità difensiva delle ultime sfide, e le soluzioni offensive che sono sempre notevoli nonostante l'emergenza. Non dimentichiamo che in estate il club ha preso sì giocatori in più, ma ci sono stati anche tanti infortunati, pertanto l'effetto panchina lunga è […]

todayGennaio 5, 2026 11

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%