Giorgio Perinetti e Andrea Agostinelli sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:
Perinetti: “Due scudetti in tre anni, così il Napoli diventa credibile. Occhio però al Cagliari, non regalerà nulla”
“La domenica da cardiopalma fa bene agli appassionati, la tensione va gestita nella maniera migliore, Conte ha fatto bene a specificare che il Napoli sia ad un passo dall’impresa, ci vuole ora attenzione e concentrazione, oltre al rispetto per il Cagliari che non verrà a fare da sparring partner, il calcio peraltro è pieno di insidie e nessuno rinuncia a giocarsi le gare. I finali di stagione non sono più sciatti o senza motivazioni, è l’ultimo sforzo per il Napoli, sarebbe una grandissima impresa rivincere il titolo dopo appena due anni, che andrebbe a dare gioia immensa ai napoletani e per la società la conferma di una politica instaurata da anni, anche con momenti contradditori, ma sempre tesa a dare il massimo.
Lo scudetto creerebbe credibilità ed appeal nei calciatori importanti, vincere lo scudetto andrebbe a consolidare appetibilità, al pari della costruzione del nuovo centro sportivo ma di questo al momento è prematuro parlare, tutto va indirizzato verso Napoli-Cagliari.
Lotta Champions? Juve in vantaggio sulle due romane, fermo restando che i bianconeri a Venezia incontrano una squadra disperata, credo che per i lagunari ci siano residue possibilità, c’è anche Lazio-Lecce, un testa-coda che regala grandi emozioni in questo campionato incerto ed appassionante”.
Agostinelli: “Campionato incredibile, Mc Tominay è l’uomo dell’anno. In Champions va la Juve”
“Questo è un campionato incredibile, il destino è nelle mani del Napoli, tutto dipende dagli azzurri che dovranno arrivare all’appuntamento con il Cagliari con la giusta tensione. Tutti hanno perso punti, gli azzurri sono stati più continui. Conte è ad un passo dal capolavoro, ora bisogna gestire bene, il Cagliari non verrà a regalare nulla come del resto nulla regalerà il Como all’Inter, il Napoli dovrà giocare al massimo della tensione, senza arrivare scarichi. Meglio che si giochi il venerdì, a questo punto…
L’uomo dell’anno? Mc Tominay, senza dubbio, bravissimo Conte a prendere lo scozzese dopo un’annata non eccezionale allo United, che si starà mangiando le mani.
Lotta Champions? Un punto in più all’ultina giornata è tanto, la Juve è in testa, a Venezia non sarà facile ma la Lazio ultimanente in casa ha vinto solo con il Monza e domenica affronta il Lecce bisognoso di punti. La Roma ha un impegno più semplice, ma il punto di vantaggio dei bianconeri può essere decisivo, dipende tutto dalla Juve, che ha il 50% di andare in Champions, la Roma il 30 e la Lazio il 20″.
Commenti post (0)