Gianni Improta e Gaetano Fontana sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:
Improta: “Il Napoli si ripeterà. De Bruyne super”
”L’obiettivo del Napoli di quest’anno è certamente lo scudetto, poi si vorrà ben figurare in Champions, d’altro conto l’organico permetterà a Conte di poter schierare una formazione di livello anche in Coppa Italia e Supercoppa.
Personalmente lo scorso anno avevo pronosticato gli azzurri campioni, ed ora dico che ci ripeteremo. Per duttilità, caratteristiche tecniche, adattabilità, il Napoli ha senza dubbio il centrocampo più forte d’Italia, tra i migliori d’Europa.
Anguissa è quello più fisico, straripante, quando sta bene non ce n’è per nessuno, Lobotka è un equilibratore, Mc Tominay sa fare tutto, come centrocampista, attaccante aggiunto, poi arriviamo a De Bruyne, calciatore strepitoso, per ciò che ha fatto e per ciò che ancora farà, il belga darà ancora tantissimo. Siamo in una botte di ferro, se poi dovesse tornare Elmas il centrocampo sarebbe a posto. Brescianini? Altro ottimo elemento ma preferisco il macedone, conosce la piazza e sa stare anche in panchina. L’atalantino deve ancora maturare sotto certi aspetti.
Hojlund? Ottimo acquisto, Giuntoli l’aveva già notato, ora Manna sta affondando il colpo, è un 2003 di livello importante, ha caratteristiche similari a Lucca e Lukaku, ha tecnica e velicità, in profondità può essere letale. Con lui, Juanlu e un centrocampista duttile come Elmas il Napoli sarebbe al completo”.
Fontana: “Conte straordinario a sfruttare il belga al massimo. Il club ora è tra i top d’Europa”
“Il livello del centrocampo azzurro s’è alzato notevolmente con l’arrivo di De Bruyne. I giocatori hanno grande intelligenza e duttilità, ci sono scambi continui di posizione che non danno riferimenti agli avversari. Uno come il belga va sfruttato al massimo e Conte é stato straordinario in questo: quando il Napoli ha la palla lui si abbassa accanto a Lobotka come secondo play, quando ce l’hanno gli altri è il primo a fare pressing accanto a Lucca.
Hojlund? Era necessario prenderlo, vista l’assenza di Lukaku, il cui recupero non sarà breve, ha conoscenze tecniche e tattiche, un giocatore importantissimo. Oggi il Napoli è cresciuto e l’ha capito anche il presidente De Laurentiis che se si vuole competere a grandi livelli bisogna fare necessariamente il salto di qualità anche nella campagna acquisti. Il Napoli è un top club europeo, ormai.
La Champions? è un percorso che va coltivato, il Napoli crescerà ancora esponenzialmente, ora si è alzata l’asticella però bisogna avere pazienza, sarebbe troppo bello se accadesse, così come lo scudetto bis che non è mai arrivato nella storia del club”.
Commenti post (0)