
Marc Marquez in Ducati vince il Gp d’Argentina, seguito da suo fratello Alex del team Gresini racing e Franco Morbidelli con Pertamina Enduro VR46 Racing Team.
Pochi secondi dopo la partenza c’è un incidente: tamponando la moto di Fabio Quartararo (Team Yamaha), Bezzecchi (Aprilia Racing) è caduto e finito fuori pista mentre il suo avversario è riuscito a rimanere in gara classificandosi 15esimo.
Intanto, nelle prime tre posizioni vediamo, nell’ordine, Marc Marquez, Alex Marquez e Pecco Bagnaia; quest’ultimo è costretto a difendere il terzo posto dagli attacchi del francese Zarco. Le fasi iniziali della gara sono molto concitate, infatti, durante il quarto giro, si verificano in successione dei sorpassi spettacolari, che vedono, purtroppo, Bagnaia farne le spese e scendere in quarta posizione. Alla fine, i riflettori sono stati puntati sulla lotta per i primi due posti tra i fratelli Marquez; a dover cedere è Alex che si vede superato dal più esperto Marc, proprio a quattro giri dalla fine del GP.
Il Gran Premio d’Argentina, dunque si conclude con i fratelli Marc e Alex rispettivamente primo e secondo seguiti da Franco Morbidelli.
Il ducatista Pecco Bagnaia ha commentato il suo quarto posto ai microfoni di Sky sport: “Ho fatto fatica ad avere un passo che mi permettesse di lottare almeno per il terzo posto. C’è da lavorare e capire un po’ di cose, non sto riuscendo a guidare come il mio solito e non ho il feeling dell’anno scorso. Quando lo ritroverò tornerò a lottare per il primo posto dove mi spetta, non sono un pilota da terzo o quarto posto. Bisogna fare un altro step e guadagnare punti.”
A partire dalla prossima gara, riuscirà Pecco a tornare sul podio? I fratelli Marquez continueranno ad essere agguerriti fino alla fine del mondiale? Siamo solo alla seconda gara di campionato e sicuramente ci saranno ancora tante sorprese
Ci vediamo al Gran Premio delle Americhe il 30 marzo!
Commenti post (0)