Musica

Francesca Michielin celebra la sua carriera e un nuovo inizio

todayOttobre 5, 2025 118 7

Sfondo
share close

Il concerto di Francesca Michielin, che si è tenuto sabato 4 ottobre 2025 all’Arena di Verona, è stato un vero e proprio evento intitolato “Tutto in una notte – Live 2025” per celebrare i suoi 30 anni di età e i 15 di carriera. 

Lo spettacolo è stato concepito proprio come un diario sonoro della cantautrice, con lo scopo di ripercorrere le tappe più significative della carriera, motivo del titolo “Tutto in una notte”. Inoltre, la Michielin ha anche annunciato la sua tournée nei teatri che inizierà a Trento il prossimo 8 novembre. Ci saranno anche altre date in diverse città d’Italia, tra cui Venezia, Bari, Padova, Roma, Napoli e molte ancora. 

La serata è stata anche un’ occasione di condivisione, dove Francesca ha duettato con tante colleghe e colleghi come Carmen Consoli, Irama, Emma Marrone, Tommaso Paradiso, Gaia, Fiorella Mannoia… insomma, gli ospiti non sono mancati!

Altro punto chiave di questo concerto è quello legato agli strumenti: la band presente sul palco insieme alla cantautrice era esclusivamente composta da donne polistrumentiste. Tra l’altro, anche Francesca ha personalmente dedicato diversi momenti ai suoi amati strumenti musicali, suonando il pianoforte, il basso e la chitarra. Ha messo in luce, quindi, la sua versatilità come musicista, oltre alla sua voce. 

Altri due elementi fondamentali del concerto sono stati i visual e i look che hanno reso le spettacolo non solo un’ esperienza sonora ma anche visiva curata nei minimi dettagli. Lo show è stato diviso in quattro atti, ognuno di questi caratterizzato da visual specifici e da un dress code per l’artista. Questa divisione ha sicuramente permesso a tutti i fan di vivere il concerto come un racconto vivido, immedesimandosi nei panni di Francesca. 

I temi trattati durante gli atti spaziavano dalla riscoperta di sé e l’accettazione delle imperfezioni, alla riflessione sull’amore e, infine, al ritorno all’innocenza dell’infanzia per guardare al futuro.

Il concerto celebrativo di Francesca Michielin è stato un vero e proprio spettacolo, completo e ricco, unendo la maestria come polistrumentista alla complessità dell’organizzazione di uno show diviso in atti narrativi. Questo live non è una chiusura, ma un nuovo inizio per l’artista. 

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Calcio

Vidigal: “Napoli da scudetto, il prossimo anno al top anche in Europa”

Josè Luis Vidigal è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Mercoledì al Maradona ho visto una bellissima partita, il Napoli aveva bisogno di vincere dopo i ko con City e Milan, lo Sporting ha dato una risposta importante, Rui Borges sta pensando più al campionato e a Napoli ha cambiato molto, ha giocato un 4-2-3-1 con tre ragazzi forti e dinamici. Senza Gyokeres […]

todayOttobre 3, 2025 30 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%