Calcio

Di Fusco, Ottaiano e Baiano a “Febbre a 90”

todayNovembre 6, 2024 34

Sfondo
share close

Raffaele Di Fusco, Antonio Ottaiano e Francesco Baiano sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

Di Fusco: “Un ko ci sta. Meret? A Napoli è dura fare il portiere… Solo Castellini non fu contestato”

Di Fusco“Ci sta perdere una partita, peccato che Lukaku sia stato marcato benissimo, bisognerebbe innescare un po’ di più Kvara, che nell’arco della gara viene coinvolto un po’ poco, bisognerebbe trovare qualche alternativa. Vero è che siamo andati in difficoltà negli uno contro uno, di Lorenzo ha patito Lookman, anche Retegui ha avuto troppo spazio, ma il ko non cambia nulla.

Meret responsabile sui primi due gol? Anche sul gol di Kvara a a Milano Maignan poteva fare qualcosa in più, ma non si è trattato di una papera, così come Alex poteva fare meglio. Meret sta facendo di tutto per fare il salto di qualità, l’ho sempre difeso e deve dare continuità alle prestazioni di alto livello per diventare un grande portiere. Se nell’arco di un anno ho poche incertezze, sono sulla strada giusta. Quest’anno Alex ha avuto la fiducia di Conte, spero e credo possa fare il salto di qualità. Poi a Napoli fare il portiere è dura, l’unico non contestato è stato il Giaguaro, Napoli è una piazza difficile ed esigente.

Il tridente Ma-Gi-Ca il più forte della storia? Sicuramente il più forte in Italia ed in Europa, non so se al mondo, fatto sta che oggi Diego, Antonio e Bruno segnerebbero cento gol a stagione e causerebbero almeno cinquanta espulsioni…”.

 

Ottaiano: “Napoli cantiere aperto, bisogna avere pazienza”Ottaiano

“Sotto certi aspetti va fatto ancora un po’ di lavoro, non si può pensare di vincere ogni partita. Lukaku? l’ho visto imballato, probabilmente sono i carichi di lavoro che dovrà smaltire, lo rivedremo più brillante, fermo restando che esistono anche gli avversari che possono vivere una giornata positiva.

L’esaltazione e la depressione sono sempre dietro l’angolo, il Napoli è un cantiere aperto, il fatto che non ci siano le coppe aiuta senza dubbio, si possono assorbire meglio certe situazioni negative, gli infortuni, non sono affatto preoccupato.

Var? bisognerebbe capire la finalità di certe valutazioni in contraddittorio, stendo un velo pietoso sulla questione arbitrale, questa non serenità di giudizio, vorrei capire se capire se a parti invertite avrebbero annullato il gol all’Inter e non al Venezia.

L’Inter resta una seria candidata ma credo che mentalmente sia assorbita dalla Champions in modo totale, mi sembra un po’ più distratta dell’anno scorso. Il Napoli andrà a San Siro da primo in classifica, ha tutte le carte in regola per giocarsela. In più l’Inter non affronterà il Napoli come la squadra da battere, avendo gli azzurri perso contro l’Atalanta”.

 

Baiano: “Lukaku non ancora al top, nonostante tutto il suo rendimento è positivo”

“Il Napoli è in un processo di crescita, è vero che i giocatori sono più o meno gli stessi ma sono arrivati altri elementi e Conte sta facendo cambiare pelle a tutta la squadra, mentre Gasperini è ormai da tempo a Bergamo per cui è anni luce più avanti.

Lukaku? Il suo rendimento non mi sembra così negativo, poteva sicuramente fare meglio ma non è per niente al 100%, non dimentichiamo che ha saltato la preparazione estiva e ha bisogno di tempo per entrare in forma.

Ora il belga secondo molti tifosi è in difficoltà, ma per gli stessi tifosi basteranno un paio di gol a farlo diventare il migliore di tutto, io vivo a Firenze e due mesi fa la società era incapace, l’allenatore non capiva nulla, i giocatori erano scarti delle altre, ora che la Viola è al quarto posto sono tutti i migliori.

La cosa preoccupante è che questi giudizi cambiano a seconda del risultato, si passa dalla depressione più totale all’esaltazione incredibile. Palladino è partito dal ritiro con il 3-4-2-1, poi si è reso conto che la Fiorentina non digeriva quel sistema di gioco è passato al 4-3-3, in Conference League, coppa senza alcun significato che paragono ad un’ottima serie C, ha provato il 4-3-2-1 e ha continuato così, abbandondando il progetto iniziale con grande umiltà.

Inter-Napoli? Complicata, non perché si sia perso contro l’Atalanta. I nerazzurri sono campioni d’Italia, quindi sono la squadra da battere, hanno una rosa super, sarà difficile per il Napoli ma allo stesso modo gli azzurri hanno tutto per portare a casa un risultto positivo cancellando la gara con l’Atalanta. Bisogna resettare e pensare subito all’Inter: dopo le sconfitte il calcio ti dà l’opportunità di ripartire, sono convinto che il Napoli abbia le carte in regola per fare punti a Milano”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Pierpaolo Marino

Calcio

Marino: “Primato firmato Conte, Napoli outsider per lo scudetto”

"Il Napoli sarà l'outsider per lo scudetto". Pierpaolo Marino è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Il primo posto del Napoli? Inatteso per chi non aveva letto bene i cambiamenti della rosa, della guida tecnica, io me l'aspettavo assolutamente. Non mi meraviglia il primato, ciò che non mi aspettavo invece è il distacco sull'Inter, che resta la favorita ma non è che vincono […]

todayOttobre 31, 2024 35

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%