Calcio

Delio Rossi e Gigi De Canio a “Febbre a 90”

todayDicembre 19, 2024 61

Sfondo
share close

Delio Rossi e Gigi De Canio sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

Rossi: “Buongiorno un top della Serie A, peccato per il ko. Napoli da scudetto, ma risolva la grana Kvara”

Delio Rossi“Buongiorno è uno dei migliori difensori della Serie A, per il Napoli è una brutta tegola. Come sostituirlo?  Valutiamo quanto può stare fuori uno come lui, e comunque se sposti un terzino in un ruolo non suo vuol dire bocciare gli altri, se arrivi a farlo vuol dire che a gennaio il Napoli deve prendere almeno due centrali in più. Conte li allena 24 ore al giorno, ha il polso della situazione, la logica direbbe poi che Juan Jesus potrebbe giocare titolare.

Kvara è un’eccellenza, Neres è un ottimo giocatore, va risolta però la questione contrattuale del georgiano, che non può restare in questo limbo: prima o poi andrà chiarita la situazione.

Il Napoli? L’anomalia è stato l’anno scorso, da campioni d’Italia arrivare decimi è stato un disastro. Ora è arrivato Conte, che è il migliore a preparare una gara a settimana, ha una rosa importante, sono arrivati ottimi giocatori, la società è pronta a rinforzare la squadra, ha un solo obiettivo da centrare. Senza coppe è un Napoli da scudetto, o comunque da primissime posizioni. Se ragioniamo sulla carta, metto Inter, Napoli, Atalanta e Juve. La Lazio non è programmata per vincere lo scudetto, complimenti a Baroni per ciò che sta facendo”. 

De Canio: A rigor di logica Juan Jesus dovrebbe giocare a Genova, difesa azzurra lacunosa nelle alternative”

Gigi De Canio“Tutto ciò che si dice sulla sostituzione di Buongiorno  è fuffa: la decisione spetta a Conte, che ha il termometro della situazione, conosce il gruppo, lo stato di forma dei singoli, le capacità di interpretazione del ruolo di ognuno dei suoi. Andando per logica Juan Jesus sarebbe la soluzione più accreditata, è mancino, gioca al centro della difesa.

Quando Conte dice che le altre sono più attrezzate, hanno maggiori soluzioni eccetera, ha ragione. Inter e Atalanta hanno una rosa più profonda, qualitativamente parlando. Se penso a Kvara o Politano infortunati, so che ho David Neres e sono tranquillo. Stessa cosa per il centrocampo, dove le alternative ci sono.

In  difesa ci sono lacune e bisogna intervenire ma non è semplice, a gennaio raramente si muovono giocatori importanti. Ad ogni modo, inutile fare vittimismo: toccherà a Conte e alla squadra dimostrare di saper sopperire alle difficoltà”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Onofri

Calcio

Onofri: “Ko Buongiorno brutta tegola, Conte non cambierà modulo”

Claudio Onofri è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "L'infortunio di Buongiorno è davvero una brutta tegola per il Napoli, si era messo in evidenza con tutto il reparto, le cose funzionavano vene, è un giocatore che ho conosciuto a Torino e mi aveva fatto un'ottima impressione anche dal punto di vista umano. Peccato, gli azzurri perdono un grande giocatore. Come sostituirlo? Credo […]

todayDicembre 18, 2024 26

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%