Sport

De Napoli: “Il primo scudetto non si scorda mai. Al Napoli servono leader”

todayMaggio 10, 2022 17

Sfondo
share close

De NapoliIl primo scudetto non si scorda mai”. L’ex centrocampista del Napoli, Nando De Napoli, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Le emozioni sono enormi, il ricordo del primo scudetto è bellissimo, la prima cosa è che eravamo tutti del Sud, un gruppo affiatato di tanti meridionali: da Di Fusco a Bruscolotti, Ferrara, Volpecina, Muro, Caffarelli, Filardi. E ancora Puzone, Romano, Carnevale, Giordano, Celestini. E poi c’era Diego, ovviamente, il nostro Capitano, il nostro leader.

Ma non c’era solo Maradona, e penso a Bagni e Garella, Ferrario, gli stessi Bruscolotti e Giordano: quando le cose andavano male erano loro a prendere noi giovani per mano e a correggere ciò che non andava. Ecco, questo è mancato al Napoli: i leader veri. Leader come abbiamo scoperto sia Mertens, ma il solo Dries non basta. 

Peccato, ho molto rimpianto per quest’anno, è stato fatto un buon lavoro, dalla squadra e da Spalletti, ma è mancata personalità nel momento decisivo. Spero che il prossimo anno De Laurentiis completi la rosa con elementi in grado di colmare questa lacuna”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Incocciati

Sport

Incocciati: “Va bene la Champions, ma per il Napoli resta il rammarico”

L'ex attaccante di Napoli e Milan, Beppe Incocciati, è intervenuto a Tempi Supplementari, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Va bene la Champions, ma il rammarico resta, c'è stato un momento in cui si pensava che il Napoli avesse la possibilità di vincere. Dopo Bergamo, ad esempio. Il calendario sembrava abbordabile, con partite che sulla carta apparivano semplici ed invece tutti sappiamo com'è andata. Alla lunga […]

todayMaggio 10, 2022 46

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%