Marc Marquez vince ancora. Sul podio anche il giovane Aldeguer e Bezzecchi.
Bezzecchi, partito dalla pole position, scatta al meglio, mantenendo la testa della gara. Il Bezz, però, deve fare i conti con Marc, che nonostante si trovi quarto sulla griglia, non si abbatte, ma scala posizioni fino ad arrivare secondo. Al ventesimo giro lo spagnolo ha la meglio su Bezzecchi, guadagnando il primo posto, dimostrando ancora una volta quanto sappia essere strategico.
Tuttavia, Marc deve difendere la sua posizione dagli attacchi del giovanissimo Fermín Aldeguer: fino all’ultimo giro non sono mancate pressioni ma Marquez ha avuto la meglio. Molto probabilmente Marc si ritroverà a fronteggiare un nuovo avversario che pare essere molto convinto delle sue potenzialità, stando a delle recenti dichiarazioni.
Jorge Martin, invece, pare non essere più lo stesso della scorsa stagione: parte quattordicesimo, perde una posizione e dopo alcuni giri cade. Il pilota ha dichiarato che gli sta mancando l’aggressività che aveva in passato, soprattutto durante le prime fasi della gara.
Pecco continua a “inanellare” disastri: la partenza, nonostante fosse terzo in griglia, non è stata delle migliori e i sorpassi subiti lo hanno portato a scendere progressivamente in ottava posizione. La delusione del pilota è molto evidente e la sua intervista ai microfoni di Sky, nel post gara, parla chiaro: Francesco ha dichiarato di non aver ancora capito cosa stia succedendo e che voglia delle spiegazioni da parte del suo team. Ha aggiunto poi di stare perdendo la pazienza.
Attimi di confusione e paura per Di Giannantonio, la cui moto ha preso fuoco durante il ventunesimo giro, costringendolo al ritiro.
Giornata combattuta in Austria, ma che alla fine ha visto trionfare ancora una volta “l’MVP” Marc Marquez.
Prossima gara domenica 24 agosto in Ungheria
Commenti post (0)