Motori

Charles sfiora la vittoria in casa

todayMaggio 27, 2025 26 2

Sfondo
share close

Norris vince a Monaco, Leclerc secondo e Piastri terzo.

Dopo aver conquistato il primo posto durante tutte le prove libere del venerdì e del sabato, Charles, ottiene la seconda posizione alle qualifiche, determinanti, poiché stabiliscono la posizione di partenza in gara. Il pilota, nel corso del Gran Premio, ha tentato diverse volte di raggiungere il primo posto, ma come sappiamo, il circuito di Montecarlo è noto per la sua tortuosità e per la difficoltà di sorpasso. Leclerc e Norris, quindi, mantengono rispettivamente il secondo e il primo posto raggiunti in qualifica. Ottima gara anche per Oscar Piastri che mantiene la terza posizione dall’inizio fino alla conclusione della gara. 

Hamilton si classifica quinto, dopo non poche lamentele via radio. Il pilota, infatti, sostiene che la strategia scelta fosse poco chiara. Il sette volte campione del mondo si sta rivelando una spina nel fianco per il team Ferrari, dati i continui brontolii. 

Entrambi i piloti della McLaren collezionano vittorie e al momento hanno sicuramente pari opportunità di vincere il campionato. Inutile dire che le auto sono indubbiamente le migliori tra quelle delle varie scuderie, perciò hanno altrettante elevate possibilità di accaparrarsi il titolo costruttori (già vinto nella stagione precedente).

Miglior risultato stagionale per il rookie Hadjar che si è messo in luce già durante le qualifiche, ottenendo il quinto posto e chiudendo la gara sesto. 

Non si può dire lo stesso delle due Mercedes: il team ha ammesso di non aver scelto la strategia migliore per il Gran Premio e di non essere riuscito a sfruttare le due soste obbligatorie. Russell conclude la gara in undicesima posizione e Kimi in diciottesima. Nelle ultime gare il giovanissimo pilota bolognese sembra che stia avendo un calo… colpa delle eccessive pressioni e aspettative? Forse è solo un periodo? 

Ora si spera in una maggiore continuità di Charles e in un risultato migliore per Lewis durante il prossimo weekend in Spagna.

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Fedele

Calcio

Fedele: “Ora il Napoli non deve ripetere gli errori del passato”

L'agente Fifa Gaetano Fedele è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "E' stato uno scudetto sofferto, bello, ho rivissuto un po' il periodo degli anni Novanta, il secondo scudetto fu vinto contro la Lazio con gol di Baroni, peraltro punto a punto con il Milan. Peccato che la festa, meritatissima, avvenga in un giorno feriale, farla di lunedì non è piacevole, con il […]

todayMaggio 26, 2025 12 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%