Calcio

Antonio Ottaiano e Massimo Filardi a “Febbre a 90”

todayGennaio 12, 2026 12

Sfondo
share close

Antonio Ottaiano e Massimo Filardi sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

OttaianoOttaiano: “Napoli super. Capisco la frustrazione di Conte, perché Barella protesta sempre senza essere ammonito?” 

“Il pari di ieri è giusto ma il Napoli ha avuto grandi opportunità, nel secondo tempo l’Inter non riusciva a creare difficioltà e se gli azzurri avessero vinto, non avrebbero rubato nulla. Sostanzialmente il 2-2 è importante, la prestazione maiuscola di Mc Tominay risalta ovviamente per le due reti, per il lavoro fatto in tutte le fasi, però devo anche dire che la difesa non ha concesso nulla, quanto ai singoli anche Hojlund è stato superlativo, ma mi piace più sottolineare la prestazione gigantesca di squadra.

Il rigore? Mhkytarian fa già la giocata, da regolamento il rigre ci sarebbe pure, ma la cosa sorprendente è che l’arbitro aveva valutato in un certo modo, si vedeva chiaramente dalle immagini che Doveri aveva visto l’azione molto bene e aveva lasciato proseguire non ravvisando alcuna infrazione di Rrhamani, per cui il var non sarebbe dovuto intervenire. In ultima analisi, se fosse stato chiamato dall’assistente, l’arbitro in ogni caso averbbe dovuto dire di aver visto tutto.

Capisco la frustrazione di Conte, soprattutto dopo quanto accaduto con il Verona in settimana, vedersi fischiare contro un rigore del genere fa perdere le staffe. Altra cosa: non mi spiego perchè Barella, non da capitano, continui a protestare costantemente con gli arbitri senza essere mai ammonito.

Al di là di tutto, comunque, penso a tutti i calciatori che mancano al Napoli da così tanto tempo:  giocare senza Lukaku, De Bruyne, Anguissa, Gilmour è penalizzante, immagino l’inter senza Barella, Lautaro, Mhkytharian assenti contemporaneamente! Speriamo che rientrino presto e a quel punto cambierebbe la musica: con i cinque cambi, avere alternative di pari livello è tanta roba.

Mercato? Considerando l’aspetto allucinante delle operazioni a saldo zero, credo che Lucca sia l’indiziato numero uno ad essere ceduto, per cui credo arrivi qualcuno in attacco. Raspadori? Non l’avrei mai ceduto, sono da sempre innamorato di lui, sarebbe un gradito ritorno perché può giocare in più ruoli”.

FilardiFilardi: “Mc Tominay è l’Alemao dei tempi moderni, un tuttocampista decisivo ovunque giochi”

“Nel secondo tempo ho visto le facce impaurite dei giocatori dell’Inter, questo fa capire quanto il Napoli sia andato vicino a vincere, soprattutto per le occasioni di Hojlund e Di Lorenzo, ma è un po’ di tempo che però la squadra fa grandi prestazioni e tra l’altro non so nemmeno come faccia, visto che giocano sempre gli stessi.

La preparazione atletica estiva ha dato risultati, il Napoli sta benissimo fisicamente, quest’anno il calcio è molto più dispendioso perchè si gioca uno contro uno, bisogna fare i complimenti a tutto lo staff.

Ho guardato il calendario, bisogna tenere botta questo mese, a marzo e aprile teoricamente si può fare bottino pieno, purché si recuperino tutti gli infortunati.

Il Napoli che giocherà a Copenaghen sarà diverso da quello visto a Lisbona, l’unico guaio è che si gioca troppo e qualcosina puoi lasciarla, per cui bisognerà restare sempre concentrati.

Mc Tominay? Strepitoso, se devo fare un confronto con il passato è un Alemao dei tempi moderni, fa tutto, il tuttocampista mostruoso che dopo l’errore sul gol dell’inter si riprende e comanda ovunque”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

InterNapoli

Calcio

Napoli, la storia si ripete: se vogliamo possiamo!

👏🏻Un Napoli monumentale. Orgoglio partenopeo a San Siro, chi pensava che l’Inter potesse fare degli azzurri un sol boccone é rimasto deluso, molto deluso. ⚽️⚽️Due volte in svantaggio, il Napoli si rialza due volte e, a conti fatti, se da un lato il pari sembra il risultato più giusto, la curiosità di vedere questa super sfida con gli azzurri a ranghi completi mi avrebbe stuzzicato non poco. 💪🏻Sontuoso McTominay, grandissimo […]

todayGennaio 11, 2026 10

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%