
Doppietta dei fratelli Marc e Alex al Mugello, che si classificano rispettivamente primo e secondo. Chiude il podio l’italiano Fabio Di Giannantonio.
Battaglia accesissima tra i due piloti della Ducati Lenovo al GP d’Italia, dove sin dallo spegnimento dei semafori risalta un’ ottima partenza di entrambi, i quali iniziano a combattere per il primo posto. Il duello, anche a seguito dell’incursione di Alex durante il quinto giro, viene vinto da Marc che conclude la gara sul gradino più alto del podio con un vantaggio di un secondo e otto decimi.
Pecco, dunque, è terzo e mantiene questa posizione per gran parte della gara, tentando il sorpasso sul minore dei fratelli Marquez al dodicesimo giro, senza, però, riuscire a finalizzarlo. Nonostante ciò, nei giri finali, il gap tra Bagnaia e Diggia diminuisce notevolmente e il pilota della Ducati si ritrova costretto a cedere lo scettro del terzo posto al suo inseguitore in VR46.
Termina già al nono giro la gara di Viñales, poichè a causa di un contatto in curva 4 con Morbidelli, il pilota spagnolo finisce fuori pista ed è obbligato, sfortunatamente, a ritirarsi. Franco, dopo la gara si scusa con Maverick per l’accaduto.
Ottimo risultato anche per Marco Bezzecchi, che partito decimo riesce a conquistare una meritatissima quinta posizione.
I fratelli Marquez continuano ad inanellare una serie di successi, mentre Pecco, oltre ad avere delle difficoltà con la moto (evidenti dall’inizio della stagione) pare che non stia reggendo nemmeno emotivamente il continuo confronto con il compagno di squadra, a causa di una palese mancanza di sostegno da parte del team. Nelle ultime ore Max Bartolini, direttore tecnico della Yamaha, ha dichiarato che sarebbe interessante avere Pecco nel loro box, malgrado bisogni considerare il contratto del torinese con la Ducati vincolante fino al termine della stagione 2027. Dobbiamo aspettarci una separazione tra Pecco e il suo team?
Prossimo appuntamento domenica 29 giugno in Olanda.
Commenti post (0)