Motori

Al via la F1: Hamilton-Leclerc, a voi!

todayMarzo 15, 2025 124 2

Sfondo
share close

Hamilton-LeclercL’inizio del campionato di F1 è ormai alle porte e tutti i fan sono in trepidante attesa.

Durante la pausa invernale ci sono stati diversi cambiamenti all’interno delle scuderie: in casa Ferrari la coppia di piloti sarà formata da Charles Leclerc e il nuovo arrivato Lewis Hamilton, sostituto dello spagnolo Carlos Sainz, che nella stagione 2025 correrà per la Williams. Novità anche per la Mercedes che gareggerà con George Russel e l’esordiente Andrea Kimi Antonelli, classe 2006 nato a Bologna, che però non sarà l’unico giovane a debuttare in F1; vedremo Oliver Bearman in Haas, Gabriel Bortoleto per la Sauber, Jack Doohan nel team Alpine ed Isack Hadjar con VCARB.

Come tutti sanno, lo scorso 6 marzo, in Piazza Castello a Milano, si è svolta la presentazione ufficiale delle due monoposto del Cavallino Rampante con i rispettivi piloti. Tra le novità spicca il nuovo colore della livrea (rosso più scuro rispetto al precedente). Per le modifiche tecniche invece c’è un passaggio dallo schema push-rod a quello pull-rod.

Il team italiano sarà competitivo al punto da rendere più difficile la vita degli avversari rispetto al recente passato? L’arrivo di Hamilton sarà un valore aggiunto o provocherà una competizione eccessiva anche all’interno dei box?

Intanto, nelle altre scuderie fervono i preparativi: La McLaren, durante l’ultima stagione, ha conquistato il titolo costruttori mentre Max Verstappen, in Red Bull, ha vinto il suo quarto titolo mondiale. Insomma, avranno sicuramente l’ambizione di riconfermarsi.

Senza alcun dubbio non mancheranno sorprese; al momento, i favoriti per la gara di domenica sul circuito di Melbourne, che inizierà alle 05:00 (ora italiana), secondo i bookmakers, saranno Norris, su McLaren e Leclerc sulla rossa.

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Gigi De Canio

Calcio

De Canio: “Finale entusiasmante, legittime le aspirazioni del Napoli”

Gigi De Canio è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "La speranza di un finale di campionato tutto azzurro è legittima, finora ha regnato l'equilibrio, chi sbaglia avrà sempre meno possibilità di recuperare terreno. Non ci sono partite scontate, il Venezia occupa una posizione di classifica difficile, a Bergamo ha strappato il pareggio, l'Udinese ha pareggiato a Roma con la Lazio e anche […]

todayMarzo 12, 2025 21 1 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%