Motori

Ecco i risultati delle prime prove del campionato di F1

todayGennaio 27, 2026 34 5

Sfondo
share close

Lunedì 26 gennaio, a Barcellona al Circuit de Barcelona-Catalunya si sono svolte le prime prove pre-stagionali del campionato di F1 del 2026.

La sessione mattutina di test si è tenuta a porte chiuse, proprio per garantire ai team la massima riservatezza. La giornata ha avuto lo scopo di raccogliere dati e di verificare l’affidabilità delle nuove monoposto. Sono stati raccolti anche i primi tempi dei piloti ma questi risultati non possono essere considerati ufficiali, dal momento che le prove sono state “blindatissime”.

Ad ogni modo, stando alle prime indiscrezioni, sembra proprio che il più veloce della giornata sia stato Isack Hadjar il quale ha siglato il miglior tempo della giornata al volante della Red Bull segnado un 1:18.159 e completando 107 giri. Al secondo posto si è piazzata la Mercedes del britannico George Russell (+0,537 s), seguita dalla Alpine di Franco Colapinto (+2,030 s).

Ferrari e McLaren grandi assenti della giornata, le quali pare abbiano deciso di iniziare i loro test in un secondo momento. Le due monoposto del Cavallino Rampante sono state presentate il 23 gennaio, emozionando i tifosi con tante novità e con una livrea rossa e bianca che richiama il passato. Le McLaren, invece, verranno presentate il 9 febbraio, quindi bisognerà ancora pazientare prima di rivedere le auto di Lando Norris (campione della stagione 2025) e Oscar Piastri. 

Le prossime prove si terranno in Bahrein dall’undici al tredici febbraio e dal diciotto al venti febbraio. Per quanto riguarda l’inizio della stagione invece, il primo GP si terrà in Australia nel weekend 6-8 marzo. 

I motori si stanno scaldando e la F1 sta per tornare!

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Schwoch scommesse

Calcio

Schwoch: “Occhio Napoli, guardati le spalle”

Stefan Schwoch è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Ieri è stato davvero difficile per il Napoli, giocare a Torino senza dieci giocatori non è da tutti e la Juve, sapendolo, è partita molto forte, nel secondo tempo sembrava però che la squadra potesse aspirare a qualcosa in più, certo il rigore non dato ha inciso non poco sul risultato. Giocare ogni tre […]

todayGennaio 26, 2026 9

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%