Motori

Norris domina e Kimi resiste a Max

todayNovembre 10, 2025 134 5

Sfondo
share close

Trionfo di Norris in Brasile. Sul podio ci sono anche Antonelli e Verstappen con la sua super rimonta. Doppio ritiro per le Ferrari.

Partenza perfetta di Lando, che ha mantenuto la leadership per tutta la gara, chiudendo primo con 10 secondi di vantaggio su Kimi. 

Decisamente degno di nota è il giovane Andrea Kimi Antonelli che ha conquistato uno straordinario secondo posto nel Gran Premio del Brasile, confermando l’ottima forma mostrata per tutto il weekend a Interlagos. Il pilota Mercedes è stato protagonista di una gara solida, difendendosi soprattutto nel finale dalla rimonta di Max Verstappen, e conquistando il suo secondo podio in carriera in Formula 1. 

K.O. per entrambe le Ferrari: Leclerc è costretto a ritirarsi dopo lo scontro tra Piastri e Antonelli che ha coinvolto anche il monegasco. All’ australiano vengono assegnati ben 10 secondi di penalità dopo aver causato l’incidente, ma nonostante ciò, il pilota McLaren si piazza quinto. Malissimo per Hamilton, il quale ha deciso di ritirarsi dopo una pessima partenza e due scontri, di cui uno con Franco Colapinto e l’altro con Carlos Sainz: nonostante la sostituzione dell’ala danneggiata, sono stati riscontrati ulteriori danni al fondo della vettura, per cui il team ha consigliato a Lewis il ritiro. 

Ancora una gara brillante dell’olandese Max Verstappen, che pare non voglia abbandonare il sogno del quinto mondiale: dopo la partenza in pit-lane, raggiunge il terzo posto e, come detto precedentemente, tenta quasi l’agguato a Kimi durante i giri conclusivi, senza, però, spuntarla. 

Il podio del campionato piloti vede, attualmente: Norris al primo posto con 365 punti, Piastri con 356 punti e Verstappen con 326 punti. I piloti McLaren sono separati solo da 9 punti, mentre Max sembra essere più lontano, ma non è ancora detta l’ultima dato che restano tre gare cruciali per stabilire il vincitore di questa stagione. 

Visti gli ultimi Gran Premi sembra davvero difficile fare pronostici, perciò non resta che aspettare l’appuntamento di domenica 23 novembre a Las Vegas. 

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Marrucco

Calcio

Marrucco: “Ora il Napoli vince anche le partite sporche”

L'agente Fifa Fulvio Marrucco è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Da quando c'è Antonio Conte, da tifoso del Napoli posso dire che abbiamo imparato a vincere le partite sporche, personalmente da cinquant'anni ho sempre visto gli azzurri raccogliere solo quando strameritavamo, e non quando solo meritavamo.  La mia gioventù è piena di delusioni, a volte meritate, altre nascenti da clamorosi errori e […]

todayOttobre 29, 2025 52

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%