Marc vince ancora una volta durante la gara in Ungheria. Acosta e Bezzecchi rispettivamente secondo e terzo.
Partenza eccellente per Bezz che dalla seconda posizione riesce a prendere subito la testa della gara. Marc Marquez, però, dopo undici giri riesce a superare Bezzecchi riprendendosi il primo posto da cui era partito, mentre il numero 72 dell’Aprilia conclude la gara come terzo. Nonostante ciò, Bezz sta dimostrando di non essere più un outsider ma di avere le carte in regola per diventare uno dei protagonisti di questa stagione e molto probabilmente anche della prossima, proprio come il suo compagno di squadra Jorge che finalmente sembra essersi ripreso dopo la lunga pausa post incidente: Martin, infatti, partito sedicesimo, completa una rimonta pazzesca, raggiungendo il quarto posto. Stando ad alcune dichiarazioni, pare anche il pilota non abbia voluto mettere particolari pressioni a Bezzecchi per rispetto dato l’impegno e la costanza che il suo collega sta dimostrando durante la stagione, rimanendo, quindi, in quarta posizione.
Bella gara anche per Pedro Acosta, che dalla settima posizione completa una scalata incredibile guadagnando il secondo gradino del podio.
Resta invariata la situazione di Pecco, che però pare non voglia mollare il team Ducati, smentendo tutte le recenti voci sul suo futuro. Ad ogni modo, la gara di Bagnaia non è stata una delle migliori e il pilota è riuscito a qualificarsi solo nono.
Giornata rischiosa e anche sfortunata per Enea Bastianini, che partito quarto è costretto ad interrompere subito la sua gara a seguito di un incidente verificatosi durante il primo giro: ha perso il controllo della moto all’ingresso di una chicane, scivolando e rientrando in pista proprio mentre il resto del gruppo stava transitando. Fortunatamente gli altri piloti sono riusciti a schivarlo.
Il GP d’Ungheria è stato sicuramente una valida occasione per mostrare a tutti che Aprilia sta diventando una certezza, e che la Ducati di Marc Marquez non è più sola ma ci sono altri validi competitors, pronti a rendere il suo percorso più tortuoso in un prossimo futuro.
La MotoGP torna domenica 7 settembre in Catalogna.
Commenti post (0)