Settima vittoria in campionato per Marc Marquez. Sul podio anche suo fratello Alex e Pecco Bagnaia.
Marc si mette al comando della gara sin da subito, ma alle sue spalle c’è un acceso duello per il secondo posto tra Bezzecchi e Di Ginnantonio: la spunta il pilota VR46, il quale, purtroppo, è costretto a ritirarsi al giro 17 dopo essere caduto in curva 1. Stessa sorte per il Bezz che al ventunesimo giro cade nello stesso punto del tracciato. Giornata altrettanto negativa per Mir, Savadori, Acosta, Ogura, Zarco e Oliveira che essendo caduti non hanno potuto portare a termine la gara.
Anche questa settimana Marc dimostra la sua disinvoltura, correndo in modo eccellente e dominando dall’inizio fino alla fine del GP. Lo spagnolo impone un ritmo costante che gli consente di costruire un vantaggio superiore ai tre secondi già a metà gara, ma che allo stesso tempo gli permette di conservare al meglio le gomme per tutti e trenta i giri.
Pecco, dopo questo terzo posto, può tirare un sospiro di sollievo considerando il disastro della sprint di sabato dove si è classificato solo dodicesimo. Risultato molto positivo anche per Alex, che dopo l’infortunio procuratosi ad Assen due settimane fa, torna carico e ottiene la seconda posizione.
Gran Premio quasi “ad eliminazione” e sfortunato per diversi piloti, ma propizio per altri che sono riusciti a scalare la classifica a seguito degli svariati incidenti avvenuti quasi tutti in curva 1.
Prossimo appuntamento domenica 20 luglio in Repubblica Ceca dove potremo assistere al ritorno di Jorge Martin dopo un periodo di recupero.
Commenti post (0)