Motori

Gara “ad eliminazione” in Germania

todayLuglio 15, 2025 42 7

Sfondo
share close

Settima vittoria in campionato per Marc Marquez. Sul podio anche suo fratello Alex e Pecco Bagnaia.

Marc si mette al comando della gara sin da subito, ma alle sue spalle c’è un acceso duello per il secondo posto tra Bezzecchi e Di Ginnantonio: la spunta il pilota VR46, il quale, purtroppo, è costretto a ritirarsi al giro 17 dopo essere caduto in curva 1. Stessa sorte per il Bezz che al ventunesimo giro cade nello stesso punto del tracciato. Giornata altrettanto negativa per Mir, Savadori, Acosta, Ogura, Zarco e Oliveira che essendo caduti non hanno potuto portare a termine la gara. 

Anche questa settimana Marc dimostra la sua disinvoltura, correndo in modo eccellente e dominando dall’inizio fino alla fine del GP. Lo spagnolo impone un ritmo costante che gli consente di costruire un vantaggio superiore ai tre secondi già a metà gara, ma che allo stesso tempo gli permette di conservare al meglio le gomme per tutti e trenta i giri. 

Pecco, dopo questo terzo posto, può tirare un sospiro di sollievo considerando il disastro della sprint di sabato dove si è classificato solo dodicesimo. Risultato molto positivo anche per Alex, che dopo l’infortunio procuratosi ad Assen due settimane fa, torna carico e ottiene la seconda posizione. 

Gran Premio quasi “ad eliminazione” e sfortunato per diversi piloti, ma propizio per altri che sono riusciti a scalare la classifica a seguito degli svariati incidenti avvenuti quasi tutti in curva 1.

Prossimo appuntamento domenica 20 luglio in Repubblica Ceca dove potremo assistere al ritorno di Jorge Martin dopo un periodo di recupero.

Scritto da: Eleonora Vollero

Rate it

Articolo precedente

Lo Monaco

Calcio

Lo Monaco: “Napoli, mercato top ma occhio ai prezzi”

Pietro Lo Monaco è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Osimhen al Galatasaray? Finalmente la telenovela è finita. la scelta di andare via è stata fatta anni fa, meglio separarsi in maniera civile, nel rispetto delle esigenze di tutti. Ci sono state poi valutazioni eccessive, se  il nigeriano vale 75, prendere Lucca a 40 è una follia. Ma siamo all'asineria del mercato. Penso […]

todayLuglio 9, 2025 12

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%