News

Sopravvive 95 giorni nel Pacifico, ritrovato pescatore peruviano

todayMarzo 17, 2025 17

Sfondo
share close

PescatoreUn pescatore peruviano è stato tratto in salvo dopo aver trascorso 95 giorni disperso nell’Oceano Pacifico a bordo del suo piccolo peschereccio privo di qualsiasi strumentazione.

Máximo Napa Castro, 61 anni, aveva lasciato il porto di Marcona, una città costiera nel sud del Paese, il 7 dicembre scorso ma aveva perso il senso dell’orientamento a causa del maltempo e delle correnti che lo avevano spinto al largo. L’uomo è stato trovato l’11 marzo da un peschereccio ecuadoriano al largo della costa del Perù settentrionale: era fortemente disidratato e in condizioni critiche.

Intervistato dai media locali, il pescatore ha detto in lacrime di sentirsi un miracolato e di essere riuscito a sopravvivere bevendo acqua piovana e mangiando insetti, uccelli e una tartaruga. L’uomo ha trascorso gli ultimi 15 giorni senza mangiare e ha detto di aver continuato a pensare alla sua famiglia per “aggrapparsi” alla vita. 

All’agenzia Reuters Castro ha spiegato di aver trascorso gli ultimi 15 giorni senza cibo. “Ho detto che non volevo morire per mia madre. Ho una nipotina di pochi mesi, mi sono aggrappato a lei. Ogni giorno pensavo a mia madre”, ha raccontato. Napa Castro è stato visitato nell’ospedale Nuestra Señora de las Mercedes a Paita, vicino al confine del Perù con l’Ecuador, ed è stato dimesso il 15 marzo per tornare a casa dalla sua famiglia.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Motori

La Ferrari stecca la prima

Niente da fare per la Ferrari, Lando Norris vince il Gran Premio di Melbourne, seguito da Max Verstappen e George Russel. Durante il giro di formazione, Hadjar, proprio nel giorno del suo esordio, perde il controllo dell’auto finendo in testacoda. Il giovane pilota della Racing Bulls è costretto a ritirarsi dalla gara. Molto deluso si dirige piangendo verso il paddock, ma immediatamente giunge il padre di Hamilton a consolarlo. Bellissimo […]

todayMarzo 16, 2025 92 3 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%